Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I am going to see you next week."

Traduzione:Ti vedrò la settimana prossima.

4 anni fa

13 commenti


Pol.Llo

diciamo: "ti vedrò settimana" e non: "ti vedrò la settimana prossima". non mettiamo l'articolo.

3 anni fa

Laura703489

sono d'accordo. mi ha dato errore

3 anni fa

giancarlok2

"ti vedrò" è la traduzione letterale ma in italiano si usa "ci vedremo", non può darmela sbagliata!?

4 anni fa

Mario549834

Si può dire sia con l'articolo (la settimana prossima) sia senza l'articolo (settimana prossima)!!!

7 mesi fa

pierobonal
pierobonal

L'articolo in italiano non è necessario

3 mesi fa

paolo_p
paolo_p

Ho messo ti rivedrò dando per scontato che ci eravamo già visti; Non la pensano così anche gli inglesi?

4 anni fa

sirioog

se fosse stato rivedere avrebbero scritto i'm going to see you again, ti vedrò nuovamente, talvolta le traduzioni letterali pagano maggiormente e dare per scontate certe cose, soprattutto in frasi secche o non contestualizzate, porta all'errore. se questa frase non fosse detta a quattr'occhi ma al telefono cosa diresti? ;-)

4 anni fa

MarcoisGlucklich
MarcoisGlucklich

"Ti verrò a trovare la prossima settimana" ha più senso che "ti vedrò la prossima settimana"..

4 anni fa

AngelaBeni13

"ci vedremo la prossima settimana" non dovrebbe essere più naturale come traduzione, perchè è considerata sbagliata?

1 anno fa

AnnalisaDe655444

Secondo me va bene anche" vi vedrò la settimana prossima", ma lo segna come errore.

1 anno fa

Sandro409395

non è coerente con le altre frasi, perchè non "io sto per vederti la prossima settimana"?

7 mesi fa

Tonigoodbike

perché "la"?

2 mesi fa

Loredana139191

Perché non accetta "la prossima settimana"?

2 mesi fa