"Sheseesherselfinthemirror."

Traduzione:Lei vede se stessa allo specchio.

5 anni fa

27 commenti


lamosca.24
lamosca.24

la traduzione migliore è: "lei si vede allo specchio"

5 anni fa

gigginno
gigginno

E infatti così ho tradotto "si vede allo specchio"ed è stata accettata. By see you Soon

3 anni fa

Cec835358

in italiano si dice: "lei si guarda allo specchio" e non "lei si vede allo specchio"

1 anno fa

scazzatissimo

Lei si guarda allo specchio o lei si vede, hanno un significato un po diverso.

5 anni fa

lamosca.24
lamosca.24

verissimo.. stai studiando anche l'italiano per caso? XD

5 anni fa

mario_sisto

in italiano si dice si guarda allo specchio

2 anni fa

roberto264691

usare il verbo guardare non ritengo sia un errore

2 anni fa

Melina70

si guarda allo specchio perche non va bene?

2 anni fa

Laura427109

Si guarda e si vede sono validi entrambi

2 anni fa

scazzatissimo

Ne avrei bisogno anche se ormai non mi serve molto.

5 anni fa

CristianoR778134

guarda e vede sono verbi sinonimi senza un contesto possono essere usati entrambi

3 anni fa

MammaMariaNatale

Avrei pensato a " Lei vede se stessa SULLO specchio" Sbaglio o no?

2 anni fa

maurizio784956

Sì guarda è un'azione attiva, si vede è azione passiva.

1 anno fa

Rootlogan

Perchè "lei si guarda nello specchio" non va bene?

10 mesi fa

Vittorio612216

lei si guarda nello specchio è italiano corretto

10 mesi fa

john585666

The hints mention "se stessa" and "lei stessa", but "Vede lei stessa allo specchio. "was not accepted. In which context could "lei stessa" be used? BTW "Lei vede se stessa nello specchio." was accepted.

9 mesi fa

marinadipaolo

In italiano diciamo :" Lei si guarda allo specchio" look ma anche see = guardare oltre che look = vedere

4 mesi fa

bigalexit

stiamo facendo i riflessivi... in "sè stessa" va accentata la è, e che diamine!

5 anni fa

MassimoControllo

Per l'amor di... Duo.... fate come volete, ma almeno l'accento mettetelo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/897.shtml.html

4 anni fa

11Simona

No! La e va accentata solo se non è seguita da stesso. Quindi SÉ, quando ometti stesso (x distinguerlo dalla congiunzione), e SE STESSO. Ciao!!! :)

4 anni fa

Valepale
Valepale

Ero rimasto alla vecchia regola che mi avevano insegnato a scuola, effettivamente è molto cervellotica! ;-) Un altro approfondimento nella stessa direzione: http://dizionaripiu.zanichelli.it/la-posta-del-professore/2012/11/26/se-stesso-con-accento-o-senza/

4 anni fa

NicoleGulli

No, il "sè" va accentato se non c'è "stesso" dopo ^^ (madrelingua ^^)

3 anni fa

MaxIlBotto

quesito curioso: una breve ricerca in google risolve il mistero. In questo caso il "sè" è corretto non accentato.

5 anni fa

lamosca.24
lamosca.24

il "se" va senza accento.. l'accento va posto solo quando cade sull'ultima delle diverse vocali cui si compone una parola. ad esempio: andò, partì, lunedì; non so, va, la, sa, ecc..

5 anni fa

Valepale
Valepale

Il "sè" va accentato se non è seguito da "stesso/a" altrimenti no.

4 anni fa

romagno45

in italiano secondo me la migliore è: LEI SI GUARDA ALLO SPECCHIO ma sarebbe troppo bello se la accettasse!!!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.