"Mangiamo il formaggio mercoledì."

Traduzione:We eat the cheese on Wednesday.

4 anni fa

5 commenti


AndreaBusso

I giorni della settimana vogliono SEMPRE la maiuscola e non vogliono MAI un articolo davanti. Vogliono ON (come anche le festività e ricorrenze : on my birthday e le date complemento oggetto: I was born on November 13th) e vogliono una S finale per indicare una ripetitività: on Sundays I work in my garden=tutte le porche domeniche mi tocca spaccarmi la schiena in giardino.

Per quanto riguarda l'uso di IN è utile l'acronimo MASS: Mesi, Anni, Stagioni, Secoli. *)

4 anni fa

MNadiz

...infatti, ma a me ha corretto proprio la "s" finale, indicandomi come giusto il singolare di wednesday....qualcuno saprebbe spiegarmelo, x favore?????

4 anni fa

AndreaBusso

Proprio perché nell'esercizio non si intende un ripetitività (con la "s" finale=tutti I mercoledì) ma che quel mercoledì mangeranno il formaggio, poi magari cambiano menù :)

4 anni fa

MNadiz

si, giusto...grazie!

4 anni fa

lorena.stu

Pero' se scrivessi "on" vorrebbe dire che lo mangiamo al mercoledi ma la frase e' "mangiamo il formaggio mercoledi" e io posso intendere che lo mangiamo QUESTO mercoledi' e non sempre al mercoledi'

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.