Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Voglio che il poliziotto ci indichi la strada."

Traduzione:I want the police officer to show us the road.

0
4 anni fa

10 commenti


Jo-Luna
Jo-Luna

Non capisco perché a volte mi segna delle cose che secondo me sono giuste per esempio il verbo alla terza persona riferito a policeman....

1
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

La traduzione letterale è : i want- io voglio the policeman-il poliziotto to show us -per indicare a noi the street- la strada Ossia congiuntivo:voglio che il poliziotto ci indichi la strada

1
Rispondi4 anni fa

Jo-Luna
Jo-Luna

grazie :-)

0
Rispondi4 anni fa

massimilia670

Ho messo "policeman" e "way" ma secondo me va bene lo stesso!!!

0
Rispondi4 anni fa

cristianod310137

perche I want that e sbagliata?

0
Rispondi4 anni fa

criatore

Perchè non si deve usare shows?

0
Rispondi4 anni fa

paolotao

Perchè non si deve usare shows? Poliziotto non è forse terza persona singolare?

0
Rispondi4 anni fa

CiroMariaT

"The route" non lo considera corretto

0
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

route = itinerario , percorso, strada con gli indirizzi o nomi di strada

0
Rispondi4 anni fa

theworldco

mi segnala che diventa shows solo con la terza persona singolare... e che cos'è policeman, è plurale secondo voi? boh

0
Rispondi4 anni fa