"Son ordinateur est puissant."

Traduzione:Il suo computer è potente.

November 7, 2016

5 commenti


ciprovo2016

Come mai in francese il "computer" viene tradotto con"ordinateur"? Il termine COMPUTER è ormai diventato di uso comune. C'è qualche spiegazione particolare?

November 7, 2016

SabineBH

Ordinateur è corretto in francese. La gente non usa la parola inglese. Sembra che l'italiano non ha una parola che vuol dire computer?

June 11, 2017

uinni

Sì. C'è. È "elaboratore" (in passato si usava calcolatore) ma viene poco usato (perché gl'italiani sono esterofili e forse perché è un po' lungo :)

June 19, 2017

EttoreGallareto

comunque la traduzione "calcolatore" dovrebbe essere accettata in quanto corretta ancorché desueta

October 30, 2017

luigamba

direi che calcolatore e/o elaboratore sono ambedue corretti

January 4, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.