"Non c'è mancanza di sforzo."

Traduzione:There is no lack of effort.

4 anni fa

23 commenti


Teba.
Teba.

"there is no absence of effort" doveva accettarla però..

3 anni fa

LarryLennon

thank you

4 anni fa

pasto79
pasto79

Ho fatto lo stesso errore. Come capire che è necessario usare "no" al posto di "not"? ho difficolta a capire se c'è una regola. Qualcuno sa approfondire questa differenza. Grazie. Ciao

4 anni fa

BrunoZoldan

No si usa 1)per rispondere alla domanda : +yes/no- No, i do not want.
2) si usa con nomi sing. o plu. quando qualcosa non esiste o non è presente
there is no water in the glass
3) in presenza di unaltro termine negativo bisogna usare "any" e non "no"
you can not have any permission
4) no = nessuno /niente ed è sempre seguito da un sostantivo comportandosi così da aggettivo We have no good comic operas
Not si usa 1) davanti a un nome preceduto da un articolo * he is not the only one, this is not a house
2) trasforma un verbo nella forma negativa
To be , or not to be, that is the question. Bye!

4 anni fa

pasto79
pasto79

Thank you BrunoZoldan. I gave you a lingot for your kindness! Bye.

4 anni fa

Humanist117

Adesso che ci penso, secondo me la regola è che se la parola che sta davanti a "not" inizia con una consonante, si leva la "T" di not, se la parola inizia con una vocale si tiene la "T" In questo caso "not lack" lack inizia per consonante quindi la risposta giusta è "no lack"

4 anni fa

massimilia670

anche isn't va accettato, maledettissimo duolingo!!!

4 anni fa

DeborahMin
DeborahMin

Io sapevo che no volesse dire nessuno, allora la frase doveva essere non c'e nessuna mancanza. Come quando si dice no problem -nessun problema.

4 anni fa

PatriziaDe53692

perchè non va bene absence?

3 anni fa

Giuliaccia

Absence should be accepted. (E' la mia madrelingua.)

11 mesi fa

clarissaclary

quando si usa there e quando it ?

3 anni fa

BrunoZoldan

There è un avverbio di luogo =lì, là, ci/vi; it è pronome personale neutro di terza persona sing. esso, essa. Forse dovresti formulare meglio la domanda.

3 anni fa

clarissaclary

grazie Bruno, in realtà conosco la differenza ma duolingo a volte mi dà there per it e viceversa e quindi o sono io che non riesco a distinguere bene l'avverbio dal pronome (tutto può essere) oppure è duolingo che ogni tanto sbaglia (anche questo è possibile). Grazie comunque

3 anni fa

BrunoZoldan

Essendo there un avverbio non può in alcun modo avere funzioni pronominali. Forse quello che hai notato succede con that=quello.

3 anni fa

clarissaclary

è un problema di interpretazione, provo a farti un esempio: se io intendo dire che in un motore o in un animale o comunque in un soggetto "non c'è mancanza di sforzo" allora dovrei usare "it", ma se duolingo, furbescamente senza specificare, ritiene che lì "non c'è mancanza di sforzo", allora si usa there. Io contesto che Duolingo non specifichi dove o in chi c'è mancanza di sforzo......

3 anni fa

SimonDanny

There isn't effort lack. Dai che va bene

1 anno fa

Giuliaccia

The order of the words is incorrect. Dev'essere "There is no lack of effort" or "there isn't any lack of effort."

11 mesi fa

agostino868857

why not there isn't?

9 mesi fa

SilvioBelt1

Zoldan : perchè no genitivo sassone ?

3 settimane fa

Humanist117

"There is not lack of effort" me lo da' sbagliato, ma usare "not" invece di "no" è così tanto grave?

4 anni fa

Coccobio

Mi chiedo la stessa cosa...

4 anni fa

Lambedue

me too!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.