Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Conosco la donna della quale parli."

Traduzione:I know the woman you are speaking of.

4 anni fa

13 commenti


Burriccu

questa è un po' difficile, andrebbe un po' spiegato a noi profani "speaking of"

2 anni fa

Anna347668

Qualcuno mi spiega come e quando si usa "speaking of"? Grazie :)

2 anni fa

Luigi__luigi

Io ho tradotto: I know the woman you are SPEAKING about ...

4 anni fa

marziotta
marziotta

Adesso è accettato. :)

3 anni fa

Baretta88
Baretta88

Qualcuno mi sa spiegare quando si usa "speaking of"? Grazie

1 anno fa

RobertoGig2

I know the woman which you are talking about. Errore who anzichè which?

4 anni fa

marziotta
marziotta

Which si usa con oggetti o se chiedi di scegliere tra due.

Se vuoi rimpiazzarlo con un pronome, questo è that oppure whom. Questa parte della frase serve per introdurre la frase secondaria, e visto che la donna che conosci non è il soggetto della secondaria, ma l'oggetto, dovresti usare "whom". Come dice Marco, omettere direttamente il pronome è più naturale.

Quindi "I know the woman whom you are talking about"

Ma "I know who you are" perché qui who si collega a "you", il soggetto, e non all'oggetto di una azione da te compiuta.

3 anni fa

MarcoGrass8

Basta dire: I know the woman you are talking about. Non occorre mettere who.

4 anni fa

MandGoja
MandGoja

Non accetta "I know the woman that you talking about" ?

3 anni fa

marziotta
marziotta

Intendi "I know the woman that you ARE talking about"? Quello mi pare sia accettato. Il verbo non va dimenticato. :)

3 anni fa

MandGoja
MandGoja

Hai ragione.

3 anni fa

flor108118

Concordo..qs frase diventa all'improvviso difficile

2 anni fa

rafficonf

Che ci sta a fare questa frase in questa sezione? (tempo verbale)

1 anno fa