Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The family is at dinner still."

Traduzione:La famiglia è ancora a cena.

4 anni fa

16 commenti


FedericoSp16

"the family is still at dinner" suona meglio eh

4 anni fa

stefix86

"la famiglia sta ancora cenando" è un altro modo di dirlo in ITALIANO, non dovrebbe essere errore

4 anni fa

filippo-b

Il significato è lo stesso ma c'è una differenza: nella frase in inglese "dinner" è un nome, mentre nella tua lo traduci con "sta cenando", cioè con un verbo. Ergo, duolingo lo da sbagliato.

4 anni fa

ebazzar

Anche cena è un verbo

4 anni fa

filippo-b

Sì, ma in questa frase è un nome. Dinner = cena, Have dinner, dine = cenare.

4 anni fa

ajohnbelly

concordo pienamente!!!!

2 anni fa

fiorella529841

Concordo. Mi turo il naso e vado avanti....

2 settimane fa

kingpork90

Scusate ma perché è errato dire: The family is still at dinner?

3 anni fa

Sassicat
Sassicat

'The family is still at dinner' è coretto anche in inglese.

2 anni fa

MelottiFrancesco

la pronuncia di still è incomprensibile

4 anni fa

daniela.iurato

La famiglia sta ancora cenando è perfettamente coretto in italiano ed ha l'identico significato

2 anni fa

Angeloboh

la famiglia sta ancora cenando

2 anni fa

DavideCaputo0

la famiglia sta ancora cenando

1 anno fa

Bloodaxe.1972

dovrebbero far passare anche pranzo; in italiano si usa identificare i pasti principali tanto con prima colazione, colazione, pranzo quanto con colazione, pranzo, cena

9 mesi fa

heckiy
heckiy

Still può essere messo sia prima che alla fine della frase in questo caso.

2 mesi fa

Danielebot10

Io ho scritto: "La famiglia sta ancora cenando." Ma mi ha dato la risposta come sbagliata, mentre invece è giusta in italiano.

2 settimane fa