- Forum >
- Argomento: English >
- "We read them a newspaper."
34 commenti
sì, infatti, l'ho ascoltata dieci volte dopo aver sbagliato a rispondere, anche premendo la tartarughina e la T non la pronuncia, e a quel che so la T non è una lettera muta, nemmeno in inglese. In esercizi del genere comunque la pronuncia deve essere corretta, altrimenti è un casino, certo in una discussione, magari capiresti comunque che è them e non him, ma se them viene pronunciato "hem" come c... si fa? Comunque secondo me è tutta colpa della qualità audio, probabilmente hanno registrato un sacco di parole e poi le hanno composte per formare frasi, solo che l'editing audio è decisamente penoso.
C'è poco da fare, le frasi sono montate e si sente, è come sentire la voce della speaker nelle stazioni. Qui a quanto pare si sono mangiati la T di Them durante il montaggio (in tutte le altre frasi la differenza si sente). Tra l'altro - almeno secondo me - giocano sulla velocità delle parole e spesso questa viene aumentata troppo, tanto che in caso di parole brevi, in velocità normale, le parole si accavallano e non si capisce una mazza, insomma in certi casi nemmeno il miglior eminem saprebbe pronunciare parole in così rapida sequenza.
Per curiosità sono andato nella sezione impara l'italiano, conoscendo l'inglese, e alcune frasi sono incomprensibili (e un po' di orecchio sull'italiano me lo sono fatto). Qualche volta sono stato costretto a usare la tartarughina per capire la mia lingua madre, dunque qualche problema di audio c'è.
Secondo me, invece, in questa frase c'è un problema di editing audio. Scommetto che hanno registrato un tot di parole e poi le uniscono per formare frasi (come la speaker nelle stazioni per dire).. qui si sono mangiati la T, durante il montaggio. In tutte le altre frasi la differenza tra them e him è percepibile, qui la vocina dice hem, non them.