"Lui si è cambiato."

Traduzione:He got changed.

February 21, 2014

42 commenti
Questa discussione è chiusa.


Morena494506

He got changed. Da ok. Era tra le parole tra cui scegliere , ma non capisco il got.


Lambedue

"Lui è cambiato" (nell'atteggiamento) come si traduce?


mukkapazza

Uguale :) He (has) changed.


Lambedue

Per cui "Lui si è cambiato" (sottintendendo di vestito) e "Lui è cambiato" (sottintendendo nell'atteggiamento) si traducono entrambi nello stesso modo. E' necessario, dunque, fare riferimento al contesto per capire il diverso significato, mi confermi? Thanks! :)


mukkapazza

Confermo! Ecco qualche esempio in più:

  • You had an ugly dress on, but now I see you have changed / Avevi addosso un vestito brutto, ma ora vedo che ti sei cambiata
  • My husband was lazy, but he has changed / Mio marito era pigro, ma è cambiato

Lambedue

Preziosa come sempre .... vorrei scriverlo in inglese ma ho paura di fare brutta figura... Sicuramente ci sarà qualche espressione idiomatica inglese per esprimere il concetto :)


1-800-DUOLINGO

E "he has changed himself" quindi non di usa?


WarsawWill

No, "changed" qui è un verbo intransitivo, non un verbo riflessivo.

Usiamo pronomi riflessivi in un modo un po' differente di nell'italiano.


collemaggio

Mukkapazza, innanzitutto grazie per la tua spiegazione, valuable as usual! Io ho tradotto con "to get changed" visto su wordreference, ma mi ha dato errore. Che ne pensi?


melinopoli

Salve. Sono un po' indecisa sull'omissione del "that" (ora vedo che ti sei cambiata)... Qual è l'esatta traduzione?


AndreaFerron

Grazie. Quindi has non si usa? Cioè he has got changed è errato?


DavideMaca

Mi spieghi per favore il "has" tra parentesi? Cioe quando devo usare il present perfect e quando il past simple? Grazie mille


Alessandro3151

Dovrebbe essere "He is changed"


fiorenza.m2

Perché la contrazione non si riferisce a "is" ma "has"


Robz807793

He has changed himself?


cristinabonvi

No. Come spiegato da Warsaw più sopra (tra l'altro benissimo!) to CHANGE non è un verbo transitivo in inglese. Non risponde cioè alla domanda Chi/che cosa è cambiato? (io, il mondo, il governo, ecc.)
E quindi "He has changed" si usa per tradurre:
1) "Lui si è cambiato"
2) "Lui è cambiato".
Per capire bene se si vuole dire 1) o 2), (come afferma anche Mukkapazza), si deve guardare al contesto della frase.
Alle volte basta solo leggere i commenti già scritti dagli esperti ... bye


AndreaFerron

Hello Cristina. Ciò che però non viene menzionato nella spiegazione è l'utilizzo di got. Si usa quindi he has changed o he got changed? Grazie


cristinabonvi

Hello. Da quel che so io si possono usare tutte e due le traduzioni. TO GET viene usato spesso per formare i verbi riflessivi , ti posto questo link generico sull'utilizzo di TO GET comunque interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=TA8wXKtucsc


AndreaFerron

Thank you for all.


Sulfrum1

non sapendo come specificare si trattasse di abbiagliamento ho messo per esteso: he has changed his clothes

lo ha accettato


LuisSaenz6

Quali verbi al passato vanno con il "have" avere, che in italiano sarebbero con il verbo essere?


fida.franc

He is per esteso non è certo un errore la forma contratta è facoltativa


mariella557327

He changed o he got changed?


HolmesAve

He has changed himself , me la da corretta


Simisini

05/10/2020 Anche a me la dà sbagliata


frenky70

Se faccio la forma contratta non me la accetta, quando la faccio non me la accetta!! Ma quando l'hanno programmato, dopo aver bevuto e mangiato? :)


STEFANOGAS15

Ho scritto "he changed" e me la da corretta, ma poi viene visualizzata la frase come "he got changed". Sono esatte entrambe?


JessicaFio18

Stefano è corretta ma è al simple past, mentre con has è al present perfect, l'esercizio te la dà giusta perchè in italiano non cambia.


Gianluigi278833

i translated : he get changed . if i write: i got changed , the italian translation is : si era cambiato. Or not ?


Stefano6638

"He has changed himself" è proprio sbagliato??


alba278788

Non riesco a capire il got


Franca482082

Anch' io.. qlcuno x favore ce lo spiega?


Pushkina111

In inglese "he got changed" solo indica che lui ha cambiata i vestiti


nello-31366

La frese e' lui SI e' cambiato, non lui ha cambiato quindi dovrebbe essere accettato he has changed himself


MarisaSciv

Che funzione ha got

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.