"Irememberseeingherlastyear."

Traduzione:Mi ricordo di averla vista l'anno scorso.

4 anni fa

10 commenti


nicola.pel

Per me non e corretta.io la scriverei cosi. I remember i saw her last year. Mi potete spiegare? Grazie

4 anni fa

arioooo
arioooo

Ricordo di averla vista l'anno scorso

Ho tradotto il II verbo  all'infinito, accettato..

Verbo + ing form Verbo + infinito form

Alcuni verbi possono essere seguiti dalla "ing" form oppure dall’Infinito form con "to", a seconda del significato che si vuole dare alla frase.

I due verbi;

To remember (ricordare) To regret (rammaricarsi)

I verbi to regret e to remember sono seguiti dalla –ing form quando si riferiscono ad un evento passato, dall’Infinito "to" quando si riferiscono ad un’azione che si deve ancora compiere.

I remember meeting  her at the party.

"Ricordo di averla conosciuta alla festa". "L’ho già conosciuta, passato"

You must remember to post the letter.

"Devi ricordare di impostare la lettera."

Devi ancora impostarla, l'azione ancora non è compiuta".

1 mese fa

MaurizioCo5

Sono d'accordo. Tra l'altro ho letto in una grammatica che con to see non si usa la -ing form

4 anni fa

MassimoControllo

Attenzione a non confondere i tempi progressivi con la ing-form.

La -ing form si usa per costruire i tempi progressivi... ma... non solo...

...la **-ing form" si utilizza per esprimere:

  • il participio presente;

  • il gerundio;

  • l'infinito sostantivato

... inoltre:

si usa la -ing form quando un verbo è preceduto da una preposizione.

Esempio:

Mark è bravo a nuotare.

Mark is good at swimming. (at è una preposizione)

4 anni fa

donato_battilana

Si ma non capisco questa traduzione

4 anni fa

torre17
torre17

remember è un verbo di percezione, vuole la forma in ing, se non ricordo male

4 anni fa

Daniparisse

I verbi to regret e to remember sono seguiti dalla –ing form quando si riferiscono ad un evento passato, dall’Infinito quando si riferiscono ad un’azione che si deve ancora compiere. Ecco il link completo: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-41-verbpatterns.htm

4 anni fa

nello.snel

"Che la ho vista" mi da errore !!!!!!! Invece dovevo scrivere "che l'ho vista" -_-"!!

3 anni fa

1212fg

che frase contorta !!

3 anni fa

NeilBeedaysee

Come si dice invece "Mi ricordo di quando la vedevo ?"

11 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.