"Tuo padre ha circa sette libri."

Traduzione:Ton père a à peu près sept livres.

December 1, 2016

10 commenti


MonicaCasl

Qualcuno sa spiegarmi questa frase (a à peu près)

December 1, 2016

Alessanglo

Più o meno si traduce in "più o meno". Tipo: Tuo padre ha più o meno sette libri" Ma io studio inglese quindi di francese ne so più meno che più :D

December 1, 2016

Mauro986213

C'è un errore. La à è di troppo

April 6, 2018

AlexDDi2yyoK

Non credo che sia un errore. La definizione "à peu près" significa circa. Ton père a (tuo padre ha) à peu près (circa) sept livres

February 22, 2019

Tigaud1
Mod

Una nota : "a", senza assento, è il terza persona singolare del verbo "avoir" (=avere). "à", con l'assento, è una preposizione di cui il senso è molto vicino della parola italiana "a". "à peu près" è una locuzione avverbiale di senso vicino di "più o meno", "circa", ec... Quando "à" sta seguendo "a", si marca la cesura, come lo dice Mme MammaMariaNatale.

May 17, 2019

cimiur

Mi stavo domandando quanto fosse comunue usare "à peu près" in questo caso. La presenza di "a à" rende la frase difficile da pronunciare e anche un po' cacofonica secondo me. Un aiuto da un madrelingua? :)

April 18, 2019

MammaMariaNatale

ha ragione per quanto rigarda la pronuncia, sarebbe meglio modificare la punteggiatura

Ton père a, à peu près, sept livres.

April 22, 2019

cimiur

ho capito, grazie :)

April 22, 2019

Renata295464

" presque" sept livre secondo me va bene

June 24, 2019

Tigaud1
Mod

Mi scusi, ma non sono d'accordo : "Presque" e "À peu près" sono entrambi costrutti sulla stessa radice "près", in italiano "vicino", ma il senso non è esattamente lo stesso : "Presque sept" significa "vicino, ma meno di sette" ; "À peu près sept" significa "vicino, ma sia più, sia meno del sette". Due sinonimi di "À peu près" : "Environ" (avverbio) e "Autour de".

June 24, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.