1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Elle a conduit sa voiture."

"Elle a conduit sa voiture."

Traduzione:Ha condotto la sua macchina.

December 2, 2016

15 commenti


MaurizioDi350404

"condotto" è orribile in italiano. La prola giusta è "guidato"


rnicolicchia

sono d'accordo, guidare o condurre in italiano ha lo stesso significato


6lPU1Zek

si ma da chi senti dire "oggi ho condotto la macchina fino a Roma"di solito diciamo"oggi ho guidato l'auto fino a Roma" o sbaglio?


Nadia638897

In linea di principio sì, ma dipende dal contesto. Condurre un veicolo è più usato nel linguaggio burocratico. Io guido la mia auto, non: io conduco la mia auto.


MarcoFlavi18

Credo si tratti di una pessima traduzione. Conducente si, condurre si, condotto mai sentito se non riferito al medico...


ciprovo2016

"Elle a condit sa voiture" traduco:" lei ha CONDOTTO la sua macchina". Come mai DL mi dà errore, traducendo con:"lei ha GUIDATO la sua macchina "! Condurre e guidare sono sinonimi! Qual è la differenza?


G.CarloPichierri

anche vettura è macchina sono sinonimi, e mi ha dato errore


Annalisa303744

Nel linguaggio parlato non si usa però


SerPiss

c'è chi parla usando 300 vocaboli e chi 3000... ma il 3000esimo non può essere considerato errore


m0-m0

In riferimento all'autovettura in italiano.si usa il verbo guidare


Laura455308

noi italiani le macchine le "guidiamo" oppure "conduciamo .... le pecore al pascolo!"


Rosa529182

Magari "guidato" andrebbe meglio di condotto


Nadia638897

"Condotto": brutta traduzione. Inoltre, nel mio esercizio viene proposta in alternativa a: "portato" che è un sinonimo di "condotto".

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.