"Qual è il tuo gatto?"

Traduzione:Quel est ton chat ?

12/7/2016, 11:31:40 AM

5 commenti


Susyiaia

Non capisco perché va laquel anziché quel Grazie

12/7/2016, 11:31:40 AM

M.Namie

Ho trovato una spiegazione online: "Quel" permette di porre una domanda su un vasto gruppo di elementi. Ci si focalizza su un gruppo preciso e determinato. Per esempio: "Quel est ton chat?" (qual è il tuo gatto, tra tutti i gatti esistenti?) "Lequel", invece indirizza la domanda verso un gruppo più ristretto, predeterminato. Esempio: "Vedi il gatto nero? - Quale? Ce ne sono due. = Est-ce que tu vois le chat noir? - Lequel? Il n'y a deux." Dovrebbe essere corretto "Quel", perché "Lequel" è pronome e non può fare da soggetto. http://www.francaisfacile.com/forum/lire.php?num=7=67458=Lequel-quel

3/7/2017, 2:44:31 PM

spangheropietro

"Lequel" è pronome interrogativo, mentre "quel" è aggettivo interrogativo.

4/1/2017, 11:49:23 AM

LisaPuppati

Neanche io lo capisco...mistero del francese

2/27/2017, 4:43:30 PM

LisaPuppati

Lo chiederò alla mia professoressa

2/27/2017, 4:43:57 PM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.