Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qualche volta lui pensa di partire."

Traduzione:He sometimes thinks about leaving.

4 anni fa

13 commenti


marco_o.O

sometimes he thinks to leave, perchè non è corretto?

4 anni fa

cavana

Hello Marco ... (a) Gli avverbi sometimes, usually, occasionally, frequently, normally, often si possono trovare anche all'inizio della frase. - (b) Did you think to bring a corkscrew? Hai pensato di portare un cavatappi?-- La tua trad. non è errata, ma è meno comune rispetto alla forma: ... think about ... / oppure: of ... + forma -ing. del verbo. Bye!

4 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Grazie Cavana. Ho dato la stessa risposta di Marco ma la tua eccelente spiegazione mi farà ricordare di usare 'to think OF' (+verbo e ing form).Intanto un simpatico saluto, Lu

3 anni fa

rafficonf

Sarebbe giusto semplicemente "...... thinks leaving"? Grazie

2 anni fa

gufa3cv
gufa3cv

Perché dopo 'think (of/about)' in inglese va il gerundio = leavING

4 anni fa

Piergiorgio47

Regla: 1) Alcuni verbi richiedono di essere seguiti dalla forma "ING" dopo di loro e sono: enjoy - dislike - finish - quit - mind -postponed - put off - keep on - consider - discuss 2) Altri possono essere seguiti dal gerundio quando esprimono un'azione abituale e sono: hate, like, love, prefer, start, stop. Questo è quanto dice la regola e quanto ne so io. Bye

1 mese fa

calliricco

Sometimes he thinks leaving...

Perché è sbagliato?

6 mesi fa

Cernigliaro

Perché he thinks TO LEAVE non é corretto? Forse questo verbo vuole solo la forma infinita in -ing?

4 anni fa

Imowhite94

To leave è corretto

3 anni fa

Imowhite94

Infinito to leave

3 anni fa

Imowhite94

To leave OK

3 anni fa

Imowhite94

To leave

3 anni fa

ceciliarmida

perchè nella frase : ( he sometimes thinks about leaving ) si usa leaving?

9 mesi fa