Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"That car costs an arm and a leg."

Traduzione:Quella macchina costa un occhio della testa.

4 anni fa

29 commenti


Lu.lulu-luisa

tradurre con quella macchina costa un occhio, o con quella macchina costa un occhio della testa è uguale.

4 anni fa

Francesco760600

No

1 anno fa

jahdadub

Siccome non riuscivo a pensare alla versione italiana, io ho tradotto letteralmente come "Quella macchina costa un braccio ed una gamba". Di solito la traduzione letterale è accettata, invece mi ha tolto un cuoricino con questa spiegazione... Hai usato l'articolo indeterminativo "una" invece dell'articolo determinativo "della".

4 anni fa

cavana

Hi Jahdadub ... vedo nel tuo logo una persona che sorride ... fallo anche in questa occasione! La proposta dei proverbi ha scatenato un gran parapiglia (anche divertente) fra noi poveri scolari. Forse è un modo per ravvivare l'ambiente; Duo è (comunque) perdonato ... W il nostro Duolingo!

4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Vi ringrazio per la vostra pazienza... traduzione letterale appena inserita!

4 anni fa

AnaBoghiu

Brava!!!!

1 anno fa

AttilioIra

Abbiamo la pessima abitudine di dire un occhio della testa; ma perche gli occhi dove stanno?

2 anni fa

Francesco760600

È un modo di dire

1 anno fa

AnaBoghiu

Perche uno non darebbe un ochio visto che la vista è preziosa
Figurati due per questo rimani Il dire l'occhio della testa

1 anno fa

mardeicaraibi

Costa un occhio, costa un patrimonio, costa una fortuna: sono espressioni equivalenti!

3 anni fa

StefanoZiggiotti

Ma a me ha dato errore perche ho scritto "quella automobile" E non "quell'automobile".... Ma daiiiiii!!!!

4 anni fa

giorgioQuenn

Sì, però fa passare "macchina" che in italiano è gergale e generico. Quando si parla al bar può andare bene, altrimenti si deve usare auto-automobile. Period!!! E poi questi proverbi non vanno adattati. Loro dicono una cosa e noi un'altra, per intendere lo stesso concetto che è molto simile, ma a volte si discosta parecchio.

2 anni fa

giuseppe381099

A me ha dato corretto. Quella automobile costa un braccio e una gamba.

1 anno fa

gabsmarsh

Specifico che mi ha dato errato costa un occhio correggendomelo con costa l'ira di dio! Ma c'è qualcuno che si prende... gioco del giocatore?

3 anni fa

quinanna1
quinanna1

a me ha dato errore tradurre quell'auto costa un occhio MA in italiano è corretto mettere l'apostrofo per parole femminili

2 anni fa

quinanna1
quinanna1

Visto che stiamo parlando di modi di dire e delle corrispondenti traduzioni si potrebbe considerare come traduzione corretta anche " quell'auto costa un sacco"

2 anni fa

lele597445

Non si puó insegnare cosí, bisogna che diate una vera traduzione, ma l'adattamento culturale va spiegato. Rischiate di confondee solo

2 anni fa

Curiosando1

Ricordiamo che sono modi di dire.. Quindi anche se la sostanza è che costa molto, e traduzione letterale vorrebbe braccia e gamba, la forma corretta del modo di dire in italiano è un ocxhio della testa

1 anno fa

AngelDavid883064

Un po' fantasiosa come traduzione

1 anno fa

heckiy
heckiy

Non per voler polemizzare, ma le traduzioni letterali accettate da DL non hanno senso. Questo proverbio ad esempio si traduce: 'costa un occhio della testa' e non un 'braccio ed una gamba' che in italiano non significa un bel niente, eppure Duo lo accetta. Generando confusione in chi studia, perché si convince che questa tradizione sia corretta mentre non lo è!

1 anno fa

pc.claudio

Se siete così bravi, cosa ci fate su duolingo.

1 anno fa

LucaD83
LucaD83

Io ho messo: Quella macchina costa un occhio di Dio... me l'ha data errore, però credo che in italiano "un occhio di Dio" non esista: o "un occhio", "un occhio della testa" o "l'ira di Dio"... Bello però "un occhio di Dio", no?

1 anno fa

AnaBoghiu

Però!

1 anno fa

virginia405515

tradurre con quella macchina costa molto dovrebbe essere uguale

1 anno fa

gaetanogir

Non posso scrivere quello che sento perché l'audio é muto.

1 anno fa

B.Massimiliano

Il vero problema è che in tutto l'argomento dei proverbi ci sono solo tre proverbi da conoscere: "la macchina costa un occhio della testa", "La pratica rende perfetti" e "la pratica fa il maestro". Un po' pochini, non trovate? Aggiungere qualcos'altro? Tipo "piovere a catinelle-->to rain cats and dogs"? C'è una sezione intera di proverbi in inglese su Wikiquote...

1 anno fa

leonardinho97_

Quella macchina costa "l'ira di Dio" me l'ha data per buona! ahahaahahaj

11 mesi fa

lorenzinho05

difficilissimo ricordarselo tutto

7 mesi fa

DavyPonza

auto e meglio della macchina

5 mesi fa