Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She and he are siblings."

Traduzione:Lei e lui sono fratelli.

4 anni fa

28 commenti


innuendo1991

Siblings si traduce con "fratello e sorella" in italiano non esiste una parola singola per indicare questo concetto.se ci sono due maschi diciamo "sono fratelli", se ci sono due femmine diciamo "sono sorelle", ma se abbiamo un maschio e una femmina in italiano non abbiamo il termine specifico, in inglese invece si usa siblings

3 anni fa

LucaD123456789

innuendo1991... non è come dici tu... fratelli significa più fratelli di sesso maschile o di sessi diversi... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fratello

2 anni fa

Marco220976

si, ma mi sembra che la tua osservazione non invalida quella di innuendo 1991, non ti pare? :)

2 anni fa

LucaD123456789

Quando innuendo1991 dice "ma se abbiamo un maschio e una femmina in italiano non abbiamo il termine specifico, in inglese invece si usa siblings" io rispondo che non è così perché in italiano la parola che indica che due sono fratello e sorella esiste ed è "FRATELLI" :) :)

2 anni fa

Marco220976

beh, potrei bonariamente obiettare che mentre "fratelli" può essere equivocato con fratelli SOLO maschi (in italiano), siblings sottintende espressamente fratelli e sorelle, non ti sembra? :)

2 anni fa

LucaD123456789

Certo... è evidente... come è evidente che mi riferivo al fatto che fratelli significa ANCHE fratello e sorella e NON al fatto che siblings ha un significato univoco... Inoltre l'avevo già evidenziato nel mio primo intervento... ... "fratelli significa più fratelli di sesso maschile o di sessi diversi"... Quindi bonariamente la tua obiezione mi sorprende e mi sembra di più una sottolineatura... Non ti pare? :) :)

2 anni fa

silviamarc889474

Grazie!

3 anni fa

ValentinaI380822

Grazie

2 anni fa

GianniGiov

Pessima pronuncia nell'esercizio di ascolto

2 anni fa

Mtaccori

Ho scritto "lui e lei" anziche "lei e lui" e me lo ha contato come errore....bahhh

4 anni fa

LucaPanzer5

Appunto

8 mesi fa

SharonBart1

Io dico che varia da persona a persona in base dai propri punti di vista!

2 anni fa

ChiaraGian3

Siblings doean't mean cousins? What about brothers then to mean 2 sons?

4 anni fa

filippo-b

Per "siblings" si intende sia fratelli che sorelle. Se hai due sorelle e tre fratelli, hai cinque "siblings".

4 anni fa

eraklio

io ho risposto "sono fratello e sorella" e mi ha dato errore

2 anni fa

LucaD123456789

La tua traduzione sarebbe They are brother and sister

2 anni fa

MayLynn10

Cos' è trice? Credo che duolingo dovrebbe anche imparare prima l'italiano!!!!!

2 anni fa

LucaD123456789

trice?

2 anni fa

StefanoRug19

una parola nuova. In effetti lo avrei tradotto tipo brothers and sisters. Non ricordo parole italiane specifiche. Al limite io e mia sorella siamo fratelli, mi pare che l'uso sia questo. Mentre nel caso di germani sì, la frase è chiara: lui e lei sono germani, è specifico ed univoco. Non vedo nulla sugli uterini.

4 mesi fa

StefanoRug19

mentre in sardo campidanese fratello e sorella sono frathy e sorry, e cugino e cugina sono frathil(b)ee e sorresta. Plurale: frathees e sorrees; frathil(b)ees e sorrestas

4 mesi fa

GabrieleTrovato
GabrieleTrovato

Non si sente bene "he are siblings"

3 anni fa

Massimo618909

grazie

1 anno fa

basicinstinct
basicinstinct

the pronunciation is terrible

1 anno fa

pierasol

Son fratelli o sono fratelli ...in italiano e' uguale

4 anni fa

langman.
langman.

No,sono fratellastri

3 anni fa

Alessandro1607

Non può darmi errore per aver scritto "son" anziché "sono"

4 anni fa

PieroGqloo

Io ho sbagliato perke non sapevo la parola

4 anni fa

PieroGqloo

Piero sei stupido

4 anni fa