Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The dog goes and eats my food."

Traduzione:Il cane va e mangia il mio cibo.

4 anni fa

32 commenti


Elenarosamaria

la traduzione proposta dal sito è letterale e non rispecchia l'uso corrente in italiano. L'espressione "goes and eats", usata in inglese, in italiano va tradotta con il verbo andare usato come fraseologico "va a mangiare"

4 anni fa

norminsenglish

concordo, noi diciamo così e l'inglese britannico prevede proprio questa forma per tradurre la nostra locuzione "andare a fare qualcosa"

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

...e dopo TRE ANNI non cambia nulla! Da notare che noi lo sappiamo, ma lo straniero che qui vuole imparare l'italiano, che cosa impara? E c'è qualcuno che difende DL perché è "gratis" (ma è gratis anche la pubblicità che ospita?)!

5 mesi fa

Steejans1

Caro berto, lo straniero grazie a Lei può imparare invece che l'italiano come sempre adora lamentarsi anche quando un app è gratis (per la maggior parte di noi almeno). Non credo serve essere geni per capire che DL è un app per imparare vocaboli più che la grammatica inglese.... Per quelle esistono i famosi libri di grammatica... E se lei spera che qualcuno lavori gratis... Cominci lei a dare il buon esempio...

2 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Forse non la capisco. Comincio dal fondo: quando posso correggo, gratis ovviamente, e quindi il buon esempio io lo do. Un corso che dà per errate traduzioni giuste e per giuste traduzioni errate non è un'app che insegna vocaboli: è un'applicazione che insegna una grammatica da "fishmonger". Come dice lei, non occorre esser geni per capirlo. C'è tanta gente che lavora gratis, però deve saper fare bene il suo lavoro. Altrimenti fa guasti: chieda scusa e se ne vada. Così almeno la penso io.

2 mesi fa

El.G.

esatto

2 anni fa

johnpranzo

è vero, io ho sbagliato solo per quello

3 mesi fa

nello.snel

La frase non ha senso va a mangiare non va e mangia e poi non cambia nulla ....

4 anni fa

MichaelCom3

Senza senso

4 anni fa

gmpM421497

Senza senso è chi traduce a modo suo ciò che Duolingo vuole si traduca come stà scritto.

4 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Il verbo to go, seguito, da and + altro verbo in italiano si traduce con andare a.... Dunque "goes and eats" si traduce con va a mangiare. Forse MichaelCom3 ed altri potevano esprimersi in altro modo, ma non sarà lei, che scrive "sta" con l'accento (cosa da prima elementare) a correggerli.

4 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Cosa vuol dire "a modo suo"? Cos'è che DL vuole si traduca come sta (senza accento: mi auguro che lei non sia italiano) scritto"? Scriva in modo che si capisca, per piacere.

3 mesi fa

mikeleecho

Non ha senso la frase..."va e mangia"..

4 anni fa

drgiacosa

Va a mangiare è una traduzione CORRETTA

3 anni fa

FrancescoD994914

concordo esattamente con Elenarosamaria

4 anni fa

E.Salerno
E.Salerno

preferisco "il cane va a mangiare..."

3 anni fa

SalvadorDa8

Non si capisce bene la registrazione

4 anni fa

albertone11

anche a me

4 anni fa

Berto29441
Berto29441

... e come la conosce?

4 mesi fa

monicaghir

Non ha senso sta frase

2 anni fa

NadiaRicotta0

In Italiano preferiamo: va a mangiare il mio cibo....

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Dopo 3 anni volete correggere!? NON SI DICE va e mangia!

4 mesi fa

johnpranzo

non va bene

3 mesi fa

Franz345908

"Va a mangiare", la traduzione letterale in italiano rende malissimo.

1 mese fa

Tonino756469

Mi sono dimenticato la e per distrazione errore veniale pendo che non deve essere considerato errore

1 mese fa

Massimo_Momo

Se metto parte al posto di va non me lo accetta, perché?

4 anni fa

Berto29441
Berto29441

...perché partire non è andare

5 mesi fa

mariarita.680497

I ho scritto la traduzione giusta e me la sbagliata

4 anni fa

carlorostagno

''Il cane va e mangia il mio cibo'' perchè non è corretta ?

4 anni fa

Nadia994

A me la da corretta.

4 anni fa

Berto29441
Berto29441

Perché, in italiano, "va e mangia" sono due azioni distinte, mentre in inglese (per quello che ne so, ma nessun inglese vuole o sa rispondere) indica un'azione (andare) fatta per conseguirne un'altra (mangiare).

3 mesi fa

JessicaFio18

Si può dire in entrambi i modi, almeno qua in liguria lo usiamo

6 mesi fa