Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"A quale partito appartieni?"

Traduzione:Which party do you belong to?

0
4 anni fa

29 commenti


punni

"What party" potrebbe essere la traduzione alternativa. Credo sia corretto

6
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

... lo so che è difficile da credere, ma si presuppone che vi sia un numero limitato di partiti (... almeno negli States)

WHAT si usa quando la scelta è fra molte cose (what )

WHICH si usa quando invece la scelta è limitata (which)

Esempi:

What books did you read for your last year's  English class? ~ Quali libri hai letto per il corso d'inglese dell'anno scorso?

si suppone che la scelta sia fra molti testi

Which of books on the list you have already read? ~ Quali dei libri della lista hai già letto

si suppone che sia una lista abbastanza breve

31
Rispondi34 anni fa

punni

Sì... quella sui partiti: da non credere. Grazie e ciao

1
Rispondi3 anni fa

PietroFur
PietroFur

scusa l'ignoranza, ma which non si usa solo quando si è di fronte ad una scelta tra due elementi?

-4
Rispondi3 anni fa

Cobalto16

Pur accettando e condividendo la spiegazione, ritengo la correzione pretenziosa e pignola

0
Rispondi9 mesi fa

Maria557296
Maria557296

Grazie

0
Rispondi8 mesi fa

Cobalto16

Ma, siccome il mondo è un po' più grande degli USA, direi che la correzione è ancora una volta sbagliata.

0
Rispondi7 mesi fa

Cobalto16

Ma, se uno non sa se i partiti siano pochi o molti, la prudenza (e anche l'intelligenza) dovrebbe suggerirgli di stare sul generico o almeno di prevedere altre possibilità. Il mondo è un po' più grande del cortile

0
Rispondi6 mesi fa

FrancescoA93

Perchè belong to

3
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

Perché belong to = appartenere

This pen belongs to me ~ Questa penna mi appartiene oppure Questa penna è mia.

37
Rispondi4 anni fa

emmecivi

grazie pure da parte mia

3
Rispondi3 anni fa

FrancescoA93

Grazie per la esauriente spiegazione.

1
Rispondi3 anni fa

crjstalll

a me l'ha dato: to which party do you belong?

1
Rispondi3 anni fa

Cobalto16

Dal momento che "what" traduce anche "quale" non vedo perché sia considerato errore usarlo. Gradirei una risposta sensata.

0
Rispondi7 mesi fa

Cobalto16

Correzione nuovamente sbagliata. I partiti non sono pochi e mi pare che "WHICH" si usi solo in quel caso

0
Rispondi6 mesi fa

costantino.poggi

Io penso che Which con la preposizione to a fine frase significa 'A chi'.

0
Rispondi5 mesi fa

Cobalto16

smettetela con questa asinata! Non esistono solo due partiti. In ogni caso, quando le cose non si sanno è meglio rimanere sul generico.

0
Rispondi5 mesi fa

Cobalto16

Ribadisco che va benissimo anche "what" pur sapendo che non se ne terrà conto.

0
Rispondi5 mesi fa

saviuzzo

wich party do you belong? perchè ci va il to alla fine???

-1
Rispondi3 anni fa

CreMark
CreMark

in un'altra versione della frase viene accettato what, quindi dovrebbe essere accettato anche qui, lo segnalo

-1
Rispondi2 anni fa

Imowhite94

What è lo stesso

-2
Rispondi3 anni fa

SilviaPalo

Scusate ma party non significa festa?Vuol dire anche partito??boh

-5
Rispondi4 anni fa

ValeBritish

Si, ha due significati.

11
Rispondi4 anni fa

NicoCal

Partito=festa, I politici fanno festa nei partiti, alla faccia nosta, e questo é un fatto universale!

8
Rispondi2 anni fa

stefan630670
stefan630670

ahahahahah bella!

1
Rispondi2 anni fa

Alessandro122687

Perché faction nn va bene ??????

-5
Rispondi4 anni fa

stefania.b14

perché significa FAZIONE/ CORRENTE non partito ciao

4
Rispondi4 anni fa

CristianTr

E invece club? Io so che la parola club è diventata internazionale perché indicava l'appartenenza politica nell'antichità

-6
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

Il club dei giacobini? ;)

2
Rispondi3 anni fa