"A quale partito appartieni?"

Traduzione:Which party do you belong to?

4 anni fa

19 commenti


punni

"What party" potrebbe essere la traduzione alternativa. Credo sia corretto

4 anni fa

MassimoControllo

... lo so che è difficile da credere, ma si presuppone che vi sia un numero limitato di partiti (... almeno negli States)

WHAT si usa quando la scelta è fra molte cose (what )

WHICH si usa quando invece la scelta è limitata (which)

Esempi:

What books did you read for your last year's  English class? ~ Quali libri hai letto per il corso d'inglese dell'anno scorso?

si suppone che la scelta sia fra molti testi

Which of books on the list you have already read? ~ Quali dei libri della lista hai già letto

si suppone che sia una lista abbastanza breve

4 anni fa

punni

Sì... quella sui partiti: da non credere. Grazie e ciao

4 anni fa

Cobalto16

Pur accettando e condividendo la spiegazione, ritengo la correzione pretenziosa e pignola

11 mesi fa

Maria557296
Maria557296

Grazie

10 mesi fa

Cobalto16

Ma, siccome il mondo è un po' più grande degli USA, direi che la correzione è ancora una volta sbagliata.

9 mesi fa

Cobalto16

Ma, se uno non sa se i partiti siano pochi o molti, la prudenza (e anche l'intelligenza) dovrebbe suggerirgli di stare sul generico o almeno di prevedere altre possibilità. Il mondo è un po' più grande del cortile

8 mesi fa

Cobalto16

Poiché la presunzione non è la certezza, è "presuntuoso" considerare sbagliato l'uso di "what". Insomma, è una correzione sbagliata, senza giri di parole

1 mese fa

FrancescoA93

Perchè belong to

4 anni fa

MassimoControllo

Perché belong to = appartenere

This pen belongs to me ~ Questa penna mi appartiene oppure Questa penna è mia.

4 anni fa

emmecivi

grazie pure da parte mia

3 anni fa

FrancescoA93

Grazie per la esauriente spiegazione.

3 anni fa

crjstalll

a me l'ha dato: to which party do you belong?

3 anni fa

Cobalto16

Dal momento che "what" traduce anche "quale" non vedo perché sia considerato errore usarlo. Gradirei una risposta sensata.

9 mesi fa

Cobalto16

Correzione nuovamente sbagliata. I partiti non sono pochi e mi pare che "WHICH" si usi solo in quel caso

8 mesi fa

costantino.poggi

Io penso che Which con la preposizione to a fine frase significa 'A chi'.

7 mesi fa

Cobalto16

smettetela con questa asinata! Non esistono solo due partiti. In ogni caso, quando le cose non si sanno è meglio rimanere sul generico.

7 mesi fa

Cobalto16

Ribadisco che va benissimo anche "what" pur sapendo che non se ne terrà conto.

7 mesi fa

Cobalto16

"what party..." va bene, in quanto non esistono solo due partiti; inoltre, si usa anche di fronte a un'incertezza

1 mese fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.