Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io ho scarpe."

Traduzione:I have shoes.

0
4 anni fa

13 commenti


barrby
barrby

perché got?

7
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

got rafforza l'idea di possesso

0
Rispondi4 anni fa

GiovannaFr613473

No

0
Rispondi3 anni fa

GiovannaFr613473

Perche got ?non lo so

0
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

Hi Giovanna, il verbo TO HAVE ha molteplici utilizzi che possiamo suddividere in quattro significati:
1)have (got) = avere, nel vero senso della parola I have a car 2) have = fare Have a shower fare una doccia, have lunch pranzare 3)have = invito a fare qualcosa have a look dai un'occhiata
a prendere qualcosa have a biscuit prendi un biscotto 4)have = augurio have a good day buona giornata 1) Avere, possedere : I have vuol dire "io ho" , se voglio enfatizzare il concetto di possesso aggiungo la parola got. Quindi I have got= io ho, posseggo.
Si usa per parlare di: possesso : I have (got) a new car Ho una macchina nuova
relazioni personali : You have (got) a sister Hai una sorella
malattie o malesseri: I have (got) a terrible headache ho un terribile mal di testa
caratteristiche: He has (got) a tattoo Lui ha un tatuaggio

Da notare:
Have può essere abbreviato solo se utilizzato con got : I have got diventa I've got, questo con tutte le persone tranne la terza HAS abbreviata in 'S "she's got" .
Nelle forme interrogativa e negativa se si sceglie di usare do o does non si può usare got Have I got? / Do I have? - She hasn't got / She doesn't have
La forma con DO/DOES è più usata dagli americani ma è molto diffusa anche in Inghilterra.

3
Rispondi3 anni fa

GiuseppePi19

Got???

2
Rispondi4 anni fa

alberto.baga

Senza got lo da sbsgliato!

1
Rispondi3 anni fa

monica.ber1

A me ha dato giusto i have shoes!!!

1
Rispondi3 anni fa

Orimao

"io ho scarpe" non si può leggere .Che qualcuno lavori sulle traduzioni in italiano ,neanche in mezzo alla giungla si parla più così .

1
Rispondi3 anni fa

Zemo94Star

c'era scritto io ho scarpe

0
Rispondi3 anni fa

francescamanco

Già

0
Rispondi3 anni fa

simyasso

perchè non va bene I have the shoes?? have the??

0
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

Non c'è l'articolo perché si parla di scarpe in generale, noi rendiamo il concetto con un articolo partitivo io ho delle scarpe. Bye!

0
Rispondi3 anni fa