Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"You have met my sister last week."

Traduzione:Hai conosciuto mia sorella la settimana passata.

4 anni fa

11 commenti


MassimoFra6
MassimoFra6

Ma in inglese non dovrebbe essere you met last week? Azione finita nel passato.

4 anni fa

SimoHippo

anche io avrei detto così....

4 anni fa

PietroGENOVESE

Massimo io sono concorde con te. Premesso che sono un principiante nello studio dell'inglese, una delle discriminanti che ci aiutano a capire se usare il simple past o il present perfect è proprio "l'azione finita". Io avrei scritto "You met my sister last week".

2 anni fa

ilariai.

D'accordo con voi. Anche per me questa è una regola chiara. Cosa dicono gli authori?

2 anni fa

laos71
laos71

deduco che la traduzione giusta di "met" sia conosciuto, perchè il tempo è present perfect ( azione del passato che ha un legame con presente). Se fosse stata scritta con il past simple ( azione del passato, finita) avrei tradotto "met" con incontrato. E' corretto?

3 anni fa

VannaVallino

Voi avete incontrato mia sorella settimana scorsa, secondo me non è giusto. In italiano, si deve tradurre: LA settimana scorsa

4 anni fa

albertocomit

Ho tradotto con l'ultima settimana e mi da errore può essere una traduzione esatta o no?

4 anni fa

EleotascaT
EleotascaT

Io l'ho tradotto"hai conosciuto mia sorella la settimana scorsa". Mi sembra che così fila.

4 anni fa

39oretta
39oretta

Avete incontrato mia sorella LA settimana scorsa..Avete incontrato mia sorella settimana scorsa non é italiano.

3 anni fa

martyalcamo

il tempo verbale utilizzato è errato. in questo caso dato il lasso temporale definito va usato il simple past.

2 anni fa

DAVDECRE

Ma dai, settimana scorsa me lo da sbagliato? xD

1 anno fa