Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Go to the zoo!"

Traduzione:Andate allo zoo!

4 anni fa

9 commenti


valeestef

e perchè non va bene "andiamo allo zoo"? non è specificata la persona!

4 anni fa

silen03
silen03

"Andiamo!" si traduce "Let's go!" : 1a pers. pl. dell'imperativo. "Go!" invece è la 2a persona sing./pl. dell'imperativo.

4 anni fa

annina72

Grazie silen 03

3 anni fa

silen03
silen03

:)

3 anni fa

killersound

Ragazzi non ho capito perché è "andate" senza specificare la persona

3 anni fa

BrunoZoldan

Perché è un'imperativo ed è sempre la prima persona a parlare , dare ordini,agli altri.

3 anni fa

Famous-Btr

Possono essere solo "vai" o "andate", ma nessun'altra persona

2 anni fa

Rachele821026

Ho scritto "andare allo zoo", perché non è corretto? Non sembra un imperativo

2 anni fa

Gianni600406
Gianni600406

Grazie silen 03

5 mesi fa