"Ils sont espagnols."

Traduzione:Sono spagnoli.

January 8, 2017

6 commenti


moreno174

Buongiorno. Già Manzoni nei Promessi Sposi ha preferito l'uso di 'lui, lei, loro' dando ruolo secondario ad 'egli' ed 'essi'. 'Ella' non compare.

February 19, 2017

ValeriaZau

Senz'altro, ma ciò non toglie che "essi" non può essere considerato un errore.

February 19, 2017

ValeriaZau

Perché "essi sono spagnoli" è sbagliato? In italiano la terza persona plurale soggetto è "essi", non "loro"

January 8, 2017

FlavioMasc
Mod

Corretto, grazie.

February 8, 2017

moreno174

Ma 'essi' non lo usa più nessuno ormai

February 18, 2017

FlavioMasc
Mod

Buongiorno, il vecchio team non considerava stranamente e minimamente i pronomi personali soggetto di cui parliamo qui, preferendoli sempre ai vari loro, lui, lei. Sebbene egli, ella, esso, essi, esse siano ormai scomparsi nella lingua parlata (a seconda del posto in cui si vive), questi pronomi sono corretti, utilizzati negli scritti, e vanno dunque accettati.

In generale frasi come "Ils sont espagnols" saranno tradotte come:

  • Sono spagnoli. (Traduzione principale)

  • [Essi/Loro] sono spagnoli. (Traduzioni secondarie, ma accettate)

February 18, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.