Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il gatto mangia l'uccello."

Traduzione:Die Katze frisst den Vogel.

1 anno fa

13 commenti


CarloScint12

Il gatto maschio = der Kater

1 anno fa

Anryik
Anryik

Il gatto è generico non ha sesso come dire "il dottore"

1 anno fa

AndreaDello_IV

No in tedesco "Die Katze" indica in generale il gatto ma il gatto femmina mentre "Der Kater" indica specificamente il gatto maschio. Oltretutto ha anche altri significati. https://yourdailygerman.com/2011/12/20/meaning-kater/

1 anno fa

filippo604002

Il verbo da voi indicato non è mai comparso !

1 anno fa

AmbraIthil

Parlano della differenza tra Essen e Fressen nella spiegazione di questa unità. Quel che non mi è chiaro invece è il "den"

1 anno fa

BiagioA.Cu

Il den si usa perchè "der Vogel" in akkusativ diventa "den Vogel". Il gatto (Nominativ) frisst den Vogel (akkusativ). Chi viene mangiato dal gatto(sogg.)? L'uccello (compl. ogg.).

1 anno fa

a507
a507

Infatti, den è il dativo plurale.

1 anno fa

BiagioA.Cu

Il dativo di "der" è "dem". "Den" è accusativo.

1 anno fa

StevenSambora

Verspeist che verbo è? Grazie

1 anno fa

Gabrillafata

Ho tradotto "Die Katze frisst der Vogel" ed ho sbagliato in quanto mi indicata come articolo corretto "der": perché? Grazie per l'aiuto

7 mesi fa

Vincenzo_Idone

Essendo gatto maschio Kater, non si potrebbe accettare anche la risposta "Der Kater..."? In altre domande entrambe le forme sono accettate

1 anno fa

giacomocep1

mi da ogni risposta errata

1 anno fa

Manuel123001

Mai visto il verbo

3 mesi fa