1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich bin ein Mädchen."

"Ich bin ein Mädchen."

Traduzione:Io sono una ragazza.

January 10, 2017

39 commenti


MaryGio717012

Perché Madchen è neutro. Madchen significa sia bambina sia ragazza?


Vito840139

perché non è corretto dire Ich bin ein Mann?


iamjohnlan

Penso sia un errore della beta che ho già riportato. Tutte e tre le soluzioni andrebbero bene ma sembra accettare solamente Mädchen


lucianomanara0

si è vero l'ho notato e, non capivo il perché


SabaKu360

una correzione indicava che tutti i sostantivi che terminano in -chen sono neutri e quindi utilizzano "ein". Probabilmente forza la risposta per riprendere questa "regola".


Vassilis3

È giusto! Tutti sono neutri.


Maddile2

Ciao, quindi dovrei conoscere questa regola per capire.. Grazie per questa spiegazione


cupecake9

Perché mann vuole dire uomo


lucaumigh

Perché ein è nominativo, mentre in accusativo maschile diventa "einen"


annag067

se è femminile perchè ein e non eine?


Reby763018

Perché in tedesco Mädchen è neutro e non femminile come in italiano...


MbarimeKas

Mädchen è neutro, quindi è ein


ScaryCombat88350

deve essere "io non sono una bambina"


Michela478168

Pecca dell app... Manca la grammatica


SilvanoMai1

madchen=ragazza è maschile?


IMI199748

No è neutro, das Maedchen


Patrizia91671

ein non eine femminile??


IMI199748

Ciao, ma non leggete mai i commenti? Uffi :) comunque Maedchen è neutro e non femminile anche se significa ragazza. ( Das Maedchen) L'articolo indeterminativo neutro è "ein" quindi si dice "ein Maedchen" . Se fosse stato un nome femminile tipo (die Frau) allora si dice "eine Frau" . Femminile= eine Maschile/neutro = ein Naturalmente al caso nominativo.


Max.Em

Sì, bambina o ragazza, da 0 a 18 anni, colloquialmente anche dopo. Per specificare bambina si dice "kleines Mädchen".


Gufo-joe

Mann è maschile: si dovrebbe dire: Ich bin einen Mann; Frau è femminile: Ich bin eine Frau; Mädchen è neutro: Ich bin ein Mädchen. Credo sia per questo che Mann e Frau non sono corretti.


Max.Em

Con i verbi werden, sein e scheinen ecc. si usa comunque il nominativo (-> complemento predicativo), perciò si dice "Ich bin ein Mann", seppure per gli altri verbi sarebbe "einen", come "Ich sehe einen Mann".


SaraElLaou

Scrivo la parola giusta e mi dice che è sbagliata


Secciaclau

Di certo nn è una lingua proprio semplice


BrunoMunari

Nulla da obiettare


Helenita275659

Ich bin e i n e Mädchen. Io sono una ragazza.


Vassilis3

«Mädchen» è neutro allora «ein»


belindafas

perchè si scrive ich bin ein madchen? ein non è maschile? non si dovrebbe utilizzare eine in questo caso per bambina?


Vassilis3

«ein» è anche neutro e «Mädchen» è neutro (grammaticalmente).


matteoderr2

Non è corretta perchè è al maschile, al femminile è "eine"..


StevenCamp937651

Ein si usa anche per il genere neutro, Mädchen lo è


Anto371

NO! neutro! E perciò EIN Mädchen

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.