"IchbineinMädchen."

Traduzione:Io sono una ragazza.

2 anni fa

38 commenti


MaryGio717012

Perché Madchen è neutro. Madchen significa sia bambina sia ragazza?

1 anno fa

Reby763018

Si.

1 anno fa

Vito840139

perché non è corretto dire Ich bin ein Mann?

2 anni fa

GiovanniFilauri

Penso sia un errore della beta che ho già riportato. Tutte e tre le soluzioni andrebbero bene ma sembra accettare solamente Mädchen

2 anni fa

lucianomanara0

si è vero l'ho notato e, non capivo il perché

1 anno fa

SabaKu360

una correzione indicava che tutti i sostantivi che terminano in -chen sono neutri e quindi utilizzano "ein". Probabilmente forza la risposta per riprendere questa "regola".

1 anno fa

Vassilis3
Vassilis3

È giusto! Tutti sono neutri.

1 anno fa

Maddile2

Ciao, quindi dovrei conoscere questa regola per capire.. Grazie per questa spiegazione

8 mesi fa

cupecake9

Perché mann vuole dire uomo

9 mesi fa

lucaumigh

Perché ein è nominativo, mentre in accusativo maschile diventa "einen"

6 mesi fa

GiovanniMi342353

io sono un uomo

1 anno fa

annag067

se è femminile perchè ein e non eine?

1 anno fa

Reby763018

Perché in tedesco Mädchen è neutro e non femminile come in italiano...

1 anno fa

MbarimeKas

Mädchen è neutro, quindi è ein

5 mesi fa

Michela478168

Pecca dell app... Manca la grammatica

1 anno fa

SilvanoMai1

madchen=ragazza è maschile?

1 anno fa

IMI199748

No è neutro, das Maedchen

1 anno fa

Reby763018

No, neutro

1 anno fa

Patrizia91671

ein non eine femminile??

1 anno fa

IMI199748

Ciao, ma non leggete mai i commenti? Uffi :) comunque Maedchen è neutro e non femminile anche se significa ragazza. ( Das Maedchen) L'articolo indeterminativo neutro è "ein" quindi si dice "ein Maedchen" . Se fosse stato un nome femminile tipo (die Frau) allora si dice "eine Frau" . Femminile= eine Maschile/neutro = ein Naturalmente al caso nominativo.

1 anno fa

Helenita275659
Helenita275659

Mädchen = bambina?

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Sì, bambina o ragazza, da 0 a 18 anni, colloquialmente anche dopo. Per specificare bambina si dice "kleines Mädchen".

3 mesi fa

Gufo-joe

Mann è maschile: si dovrebbe dire: Ich bin einen Mann; Frau è femminile: Ich bin eine Frau; Mädchen è neutro: Ich bin ein Mädchen. Credo sia per questo che Mann e Frau non sono corretti.

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Con i verbi werden, sein e scheinen ecc. si usa comunque il nominativo (-> complemento predicativo), perciò si dice "Ich bin ein Mann", seppure per gli altri verbi sarebbe "einen", come "Ich sehe einen Mann".

4 mesi fa

Daniela601419

F

1 settimana fa

SaraElLaou

Scrivo la parola giusta e mi dice che è sbagliata

1 anno fa

Secciaclau

Di certo nn è una lingua proprio semplice

1 anno fa

belindafas

perchè si scrive ich bin ein madchen? ein non è maschile? non si dovrebbe utilizzare eine in questo caso per bambina?

1 anno fa

Vassilis3
Vassilis3

«ein» è anche neutro e «Mädchen» è neutro (grammaticalmente).

1 anno fa

Michela478168

Grazie

1 anno fa

BrunoMunari

Nulla da obiettare

1 anno fa

annag067

grazie ciao!

1 anno fa

Helenita275659
Helenita275659

Ich bin e i n e Mädchen. Io sono una ragazza.

1 anno fa

Vassilis3
Vassilis3

«Mädchen» è neutro allora «ein»

1 anno fa

eliomorra

N

3 mesi fa

matteoderr2

Non è corretta perchè è al maschile, al femminile è "eine"..

1 anno fa

StevenCamp937651

Ein si usa anche per il genere neutro, Mädchen lo è

11 mesi fa

Anto371
Anto371

NO! neutro! E perciò EIN Mädchen

11 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.