1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich bin ein Mädchen."

"Ich bin ein Mädchen."

Traduzione:Io sono una ragazza.

January 10, 2017

38 commenti

Ordina per post popolari

MaryGio717012

Perché Madchen è neutro. Madchen significa sia bambina sia ragazza?

August 3, 2017

Reby763018

Si.

November 25, 2017

Vito840139

perché non è corretto dire Ich bin ein Mann?

January 10, 2017

iamjohnlan

Penso sia un errore della beta che ho già riportato. Tutte e tre le soluzioni andrebbero bene ma sembra accettare solamente Mädchen

January 10, 2017

lucianomanara0

si è vero l'ho notato e, non capivo il perché

January 25, 2017

SabaKu360

una correzione indicava che tutti i sostantivi che terminano in -chen sono neutri e quindi utilizzano "ein". Probabilmente forza la risposta per riprendere questa "regola".

January 31, 2017

Vassilis3

È giusto! Tutti sono neutri.

February 15, 2017

Maddile2

Ciao, quindi dovrei conoscere questa regola per capire.. Grazie per questa spiegazione

May 3, 2018

cupecake9

Perché mann vuole dire uomo

March 29, 2018

lucaumigh

Perché ein è nominativo, mentre in accusativo maschile diventa "einen"

July 3, 2018

GiovanniMi342353

io sono un uomo

May 15, 2017

annag067

se è femminile perchè ein e non eine?

August 23, 2017

Reby763018

Perché in tedesco Mädchen è neutro e non femminile come in italiano...

November 25, 2017

MbarimeKas

Mädchen è neutro, quindi è ein

July 28, 2018

Michela478168

Pecca dell app... Manca la grammatica

May 3, 2017

SilvanoMai1

madchen=ragazza è maschile?

September 29, 2017

IMI199748

No è neutro, das Maedchen

September 29, 2017

Reby763018

No, neutro

November 25, 2017

Patrizia91671

ein non eine femminile??

November 7, 2017

IMI199748

Ciao, ma non leggete mai i commenti? Uffi :) comunque Maedchen è neutro e non femminile anche se significa ragazza. ( Das Maedchen) L'articolo indeterminativo neutro è "ein" quindi si dice "ein Maedchen" . Se fosse stato un nome femminile tipo (die Frau) allora si dice "eine Frau" . Femminile= eine Maschile/neutro = ein Naturalmente al caso nominativo.

November 7, 2017

Helenita275659

Mädchen = bambina?

December 7, 2017

Max.Em

Sì, bambina o ragazza, da 0 a 18 anni, colloquialmente anche dopo. Per specificare bambina si dice "kleines Mädchen".

September 23, 2018

Gufo-joe

Mann è maschile: si dovrebbe dire: Ich bin einen Mann; Frau è femminile: Ich bin eine Frau; Mädchen è neutro: Ich bin ein Mädchen. Credo sia per questo che Mann e Frau non sono corretti.

December 15, 2017

Max.Em

Con i verbi werden, sein e scheinen ecc. si usa comunque il nominativo (-> complemento predicativo), perciò si dice "Ich bin ein Mann", seppure per gli altri verbi sarebbe "einen", come "Ich sehe einen Mann".

August 27, 2018

Daniela601419

F

January 5, 2019

SaraElLaou

Scrivo la parola giusta e mi dice che è sbagliata

October 31, 2017

Secciaclau

Di certo nn è una lingua proprio semplice

December 20, 2017

BrunoMunari

Nulla da obiettare

March 4, 2017

annag067

grazie ciao!

August 23, 2017

Helenita275659

Ich bin e i n e Mädchen. Io sono una ragazza.

December 7, 2017

Vassilis3

«Mädchen» è neutro allora «ein»

December 7, 2017

eliomorra

N

September 23, 2018

belindafas

perchè si scrive ich bin ein madchen? ein non è maschile? non si dovrebbe utilizzare eine in questo caso per bambina?

February 20, 2017

Vassilis3

«ein» è anche neutro e «Mädchen» è neutro (grammaticalmente).

February 20, 2017

Michela478168

Grazie

May 3, 2017

matteoderr2

Non è corretta perchè è al maschile, al femminile è "eine"..

November 20, 2017

StevenCamp937651

Ein si usa anche per il genere neutro, Mädchen lo è

January 24, 2018

Anto371

NO! neutro! E perciò EIN Mädchen

February 2, 2018
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.