1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich bin ein Mädchen."

"Ich bin ein Mädchen."

Traduzione:Sono una ragazza.

January 10, 2017

14 commenti


MaryGio717012

Perché Madchen è neutro. Madchen significa sia bambina sia ragazza?


CLOLY25

Mädchen è neutro perchè deriva da die Mad, che si usava una volta, ora non è più usato. Comunque i nomi che finiscono con -chen sono quasi sempre neutri.


Vito840139

perché non è corretto dire Ich bin ein Mann?


iamjohnlan

Penso sia un errore della beta che ho già riportato. Tutte e tre le soluzioni andrebbero bene ma sembra accettare solamente Mädchen


lucianomanara0

si è vero l'ho notato e, non capivo il perché


SabaKu360

una correzione indicava che tutti i sostantivi che terminano in -chen sono neutri e quindi utilizzano "ein". Probabilmente forza la risposta per riprendere questa "regola".


Vassilis3

È giusto! Tutti sono neutri.


Michela478168

Pecca dell app... Manca la grammatica


annag067

se è femminile perchè ein e non eine?


Reby763018

Perché in tedesco Mädchen è neutro e non femminile come in italiano...


MbarimeKas

Mädchen è neutro, quindi è ein


ScaryCombat88350

deve essere "io non sono una bambina"


Anna.vivaldi

Perché è sbagliato ich bin ein Frau?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.