"Ich bin ein Mädchen."

Traduzione:Io sono una ragazza.

2 anni fa

24 commenti


MaryGio717012

Perché Madchen è neutro. Madchen significa sia bambina sia ragazza?

1 anno fa

Reby763018

Si.

1 anno fa

Vito840139

perché non è corretto dire Ich bin ein Mann?

2 anni fa

GiovanniFilauri

Penso sia un errore della beta che ho già riportato. Tutte e tre le soluzioni andrebbero bene ma sembra accettare solamente Mädchen

2 anni fa

lucianomanara0

si è vero l'ho notato e, non capivo il perché

2 anni fa

SabaKu360

una correzione indicava che tutti i sostantivi che terminano in -chen sono neutri e quindi utilizzano "ein". Probabilmente forza la risposta per riprendere questa "regola".

2 anni fa

Vassilis3

È giusto! Tutti sono neutri.

2 anni fa

Maddile2

Ciao, quindi dovrei conoscere questa regola per capire.. Grazie per questa spiegazione

9 mesi fa

cupecake9

Perché mann vuole dire uomo

10 mesi fa

lucaumigh

Perché ein è nominativo, mentre in accusativo maschile diventa "einen"

7 mesi fa

annag067

se è femminile perchè ein e non eine?

1 anno fa

Reby763018

Perché in tedesco Mädchen è neutro e non femminile come in italiano...

1 anno fa

MbarimeKas

Mädchen è neutro, quindi è ein

6 mesi fa

Michela478168

Pecca dell app... Manca la grammatica

1 anno fa

SilvanoMai1

madchen=ragazza è maschile?

1 anno fa

IMI199748

No è neutro, das Maedchen

1 anno fa

Reby763018

No, neutro

1 anno fa

Patrizia91671

ein non eine femminile??

1 anno fa

IMI199748

Ciao, ma non leggete mai i commenti? Uffi :) comunque Maedchen è neutro e non femminile anche se significa ragazza. ( Das Maedchen) L'articolo indeterminativo neutro è "ein" quindi si dice "ein Maedchen" . Se fosse stato un nome femminile tipo (die Frau) allora si dice "eine Frau" . Femminile= eine Maschile/neutro = ein Naturalmente al caso nominativo.

1 anno fa

Helenita275659

Mädchen = bambina?

1 anno fa

Max.Em

Sì, bambina o ragazza, da 0 a 18 anni, colloquialmente anche dopo. Per specificare bambina si dice "kleines Mädchen".

4 mesi fa

Gufo-joe

Mann è maschile: si dovrebbe dire: Ich bin einen Mann; Frau è femminile: Ich bin eine Frau; Mädchen è neutro: Ich bin ein Mädchen. Credo sia per questo che Mann e Frau non sono corretti.

1 anno fa

Max.Em

Con i verbi werden, sein e scheinen ecc. si usa comunque il nominativo (-> complemento predicativo), perciò si dice "Ich bin ein Mann", seppure per gli altri verbi sarebbe "einen", come "Ich sehe einen Mann".

5 mesi fa

Daniela601419

F

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.