1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er isst zu Mittag."

"Er isst zu Mittag."

Traduzione:Lui pranza.

January 10, 2017

18 commenti


ThomasBuratti

perché è sbagliato "lui mangia a pranzo"?? Letteralmente è così, non sarebbe da metterlo come errore


Clara192687

infatti, anzi non è possibile in italiano la traduzione lui mangia DEL pranzo


carlame1

"lui è a pranzo" in italiano ha senso quanto "lui pranza"


RosaCristi933999

pessima traduzione...quel "zu" non l'ho mica capito!


Alice153752

Lui fa pranzo è uguale a lui pranza, dovreste accettare piu di una traduzione in questo caso.


_Saya_

Lui pranza è sbagliato? perché??


Metarsios

A me lo ha dato corretto


Simone259191

Duolingo, es muss heissen; Lui pranzo! Perchè, lui è mascoline


QueenGizzard

Secondo me in queste primissime fasi del corso dovrebbero fare solo traduzioni letterali, per permetterci di imparare il singolo significato di tutte le parole della frase...

Certo che se uno mangia a mezzogiorno sta pranzando, però non avendo ancora studiato "Mittag" sarebbe stato meglio distinguere le due situazioni.


Francesca249447

Il soggetto Er è pronunciato male, sembra ihr!


Lorenzo940488

Zu si usa con il pranzo. Piuttosto perché una volta dopo zu va mittag e un'altra volta va Mittagessen


Manuela835107

Ma"lui fa pranzo"non me lo accetta...


BlackCar1

Vi ricordate l'italiano di 30 anni fà? "Lui mangia a mezzogiorno!" ed ora non si sente più di tanta! Lo sento solo, ogni tanto, come un affermazione!


heidy828911

Ma la pronuncia corretta della preposizione ZU è "su"?? Ho sbagliatiato 2 volte


carlame1

Zu, è come per pronunciare zuppa in italiano, una zeta soffiata, ma non è una esse


Cristina844901

Probabilmente c'è qualche problema, perché cliccando termine per termine uscirebbe: "Lui pranza/mangia a Mezzogiorno"... Ma boh...


olga814481

si può anche dire " er isst zum Mittag". chi può svalarmelo? Grazie


Diego123352

La mia ragazza parla bene tedesco essendo altoatesina, dice che è una frase scorretta, non si dice proprio. In più significherebbe letteralmente "lui mangia per pranzo".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.