1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Sie hat einen Elefanten."

"Sie hat einen Elefanten."

Traduzione:Lei ha un elefante.

January 10, 2017

14 commenti


Alpengluehen

Solo il nominativo è Elefant, tutti gli altri casi sono Elefanten http://www.canoonet.eu/inflection/elefant:N:M
Qui c'è l'accusativo.


[utente disattivato]

    Grazie mille!


Ultra-Negato

    In questo caso "Elefanten" indica un elefante, ma non dovrebbe essere: Sie hat einen Elefant? C'è una regola particolare?


AramisAmantini

    non si dovrebbero mettere frasi con i casi senza che questi siano stati spiegati :/


StevenSambora

    Concordo. Restando sottointeso il ringraziamento per il lavoro svolto ed il fatto che esso è distribuito gratuitamente, è più opportuno formulare esempi con frasi che NON contengano casi non ancora spiegati. Saluti


Rikardokalel

    Elefanten non è plurale?


mics15

    Qual'è la differenza tra ein e einen?


Alpengluehen

    Einen è l'accusativo maschile e la forma debole se ci sono articoli in serie.

    Nominativo
    Der Mann - ein Mann - der eine Mann
    Die Frau - eine Frau - die eine Frau
    Das Kind - ein Kind - das eine Kind

    Accusativo - Ich sehe
    den/einen/den einen Mann
    die/eine/die eine Frau
    das/ein/das eine Kind

    Genitivo - Das ist der Schuh
    des/eines/des einen Mannes
    der/einer/der einen Frau
    des/eines/des einen Kindes

    Dativo - Das gehört
    dem/einem/dem einen Mann
    der/einer/der einen Frau
    dem/einem/dem einen Kind


Gabriele968008

    Quindi l'accusativo ha la propria desinenza solo nei nomi maschili? I femminili e i neutri restano invariati. Dico bene?


IOGIORDI

    anch'io sono d'accordo sul fatto di spiegare prima le desinenze, comunque grazie


violatomei

    io ho messo lei ha un elefante e non mel'ha preso . Qualcuno sa dirmi perchè


ElenaPico

    D'accordo che il plurale di Elefant è uguale al suo accusativo, ma penso comunque che anche "lei ha degli elefanti" debba essere corretto, appunto perché è ambiguo. Può essere accusativo singolare o accusativo plurale

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.