"SiehateinenElefanten."

Traduzione:Lei ha un elefante.

2 anni fa

19 commenti


Alpengluehen
Alpengluehen

Solo il nominativo è Elefant, tutti gli altri casi sono Elefanten http://www.canoo.net/inflection/elefant:N:M
Qui c'è l'accusativo.

1 anno fa

sarateodor6

Grazie

1 anno fa

AndreaScar408194

Grazie mille!

4 settimane fa

Ultra-Negato

In questo caso "Elefanten" indica un elefante, ma non dovrebbe essere: Sie hat einen Elefant? C'è una regola particolare?

1 anno fa

Rikardokalel

Elefanten non è plurale?

1 anno fa

AramisAmantini

non si dovrebbero mettere frasi con i casi senza che questi siano stati spiegati :/

1 anno fa

StevenSambora

Concordo. Restando sottointeso il ringraziamento per il lavoro svolto ed il fatto che esso è distribuito gratuitamente, è più opportuno formulare esempi con frasi che NON contengano casi non ancora spiegati. Saluti

1 anno fa

mics15
mics15

Qual'è la differenza tra ein e einen?

10 mesi fa

Alpengluehen
Alpengluehen

Nominativo
Der Mann - ein Mann
Die Frau -eine Frau
Das Kind -ein Kind

Genitivo - Das ist der Schuh
eines Mannes
einer Frau
eines KIndes

Dativo - Das gehört
einem Mann
einer Frau
einem Kind

Accusativo - Ich sehe
einen Mann
eine Frau
ein Kind

10 mesi fa

IOGIORDI

anch'io sono d'accordo sul fatto di spiegare prima le desinenze, comunque grazie

2 mesi fa

SilviaGema2
SilviaGema2

Elefanten uguale a elefanti. Plurale. Elefant uguale a elefante. Singolare.

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

No Silvia. Vedo un elefante = Ich sehe einen ElefantEN Nonostante l'elefante che vedo è solo uno.

1 anno fa

Alessio693102

Perché "einen Elefanten " e non invece "einen Elefant" ?????

1 anno fa

Massimilia637119

Perché é il genitivo di un sostantivo "debole".

5 mesi fa

Marialuisa17658

Elefanten e' plurale .

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

No MariaLuisa. Guarda bene lo schema delle inclinazioni dei sostantivi dal link (canoo.net) postato su questa pagina da Alpengluehen!

1 anno fa

AntoninoAc

Perchè è sbagliato un'elefante? Nella grammatica italiana l'articolo che precede una parola che inizia con una vocale va apostrofato

3 mesi fa

Rita474217

Se è maschile l'apostrofo non ci vuole

3 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.