"Das Abendessen ist süß."

Traduzione:La cena è dolce.

January 11, 2017

13 commenti

Ordina per discussioni popolari

Kivran

Quando si deve descrivere come è a livello di sapore qualcosa di commestibile è sempre meglio usare il verbo "schmecken". Per squisito in campo alimentare la parola adatta è "lecker"; al contrario si usa "eklig" per disgustoso.

Naturalmente "gut" e "schlecht" che sono molto basici vanno bene.

February 9, 2017

ThomasBura

Non ha molto senso dire "la cena è dolce"

January 11, 2017

Pablo-Enzo

E si il cuoco l'ha messo troppo zucchero?

February 3, 2017

Aledibo

Più che altro serve per un ripasso delle parole

May 29, 2018

Ex3mity

Utilizzo Duolingo da ormai diversi anni, dall'inglese in diverse lingue così come dallo spagnolo e ormai non mi stupisco più di nulla, a volte le frasi sembrano o sono proprio strane però, il risultato finale è quello di apprendere parole nuove.

March 3, 2017

massimo217012

Concordo che in Italiano non si possa dire "dolce" salvo che non si stia cenando con torte, pasticcini e vino dolce. Secondo me la traduzione più sensata può essere: o <<gradevole>> o <<squisita>>. E' un po' come la parola "sweet" inglese.

February 6, 2017

ManuelaMon119734

secondo me non ha senso in italiano dire la cena è dolce, meglio sarebbe la cena è piacevole o è squisita

February 3, 2017

BiagioA.Cu

potrebbe essere "La cena è squisita."

January 15, 2017

drisinil

Mi chiedevo se l'aggettivo ha anche un valore "astratto", la cena è buona o la cena è un piacere.

January 24, 2017

babi_992

non ha molto senso questa frase, non ho mai sentito dire la cena è dolce

February 23, 2017

RosaCristi933999

avrebbe avuto più senso "a cena c'è dolce". "la cena è dolce" non lo diremmo nemmeno noi italiani!

September 20, 2017

2200Lucia60

@Drisinil. "Das Abendessen ist süß" non può avere il significato astratto, come "La cena è un piacere", perchè in quel caso il tedesco si esprimerebbe in un altro modo.[ es. Mir gefällt das Abendessen/Das Abendessen ist köstlich, ausgezeichnet! ] Cmque è vero che in contesti diversi, "süß" ha vari applicazioni con il significato astratto.

February 20, 2017

Bartolomeo62928

Perché l'articolo 'das' se il soggetto 'Abendessen' è femminile?

April 13, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.