"Hart ist das Brot."

Traduzione:Il pane è duro.

January 11, 2017

21 commenti
Questa discussione è chiusa.


ThomasBuratti

perché non si dice" das Brot ist hart"?


Eternyt

Per rafforzare il concetto "Hart". Fosse stato "Il pane è duro oggi", per sottolineare che proprio "oggi" è duro, heute (=oggi) va messo all'inizio della frase


SaraZambonPd

Grazie Kivran!!!!! Le spiegazioni sono indispensabli x chi come me parte da sottozero :-)


Diego10354

in Sardegna parlano così


Simodab

La mia ragazza (che è tedesca) mi ha detto che questa frase non è corretta... Mumble mumble.


VincenzoCi380766

È corretta, ma insolita!


dawez

Una frase alla Yoda.


Amifra8

Perché "Questo pane è duro" non va bene, das non vuol dire anche quello/questo?


Alessio693102

Ma dire "das Brot ist hart" é sbagliato ???


Labevue

'Das Brot ist hart' è corretto. Se parli di un pane particolare. 'Hart ist das Brot das man sich verdienen muss' va bene per esempio - è un tedesco non quotidiano.


GioviDoitsh

La traduzione di "hart" non c' e'


supergnova

capisco che si possa dire sia così che "das brot ist hart" ma se voi (admin &co) non mettete la parte di lezione/spiegazione teorica in cui questo sia spiegato allora è da considerarsi sbagliato scritto in questo modo (almeno nell'ambito di questo sito, in cui alle lezioni teoriche corrispondono domande/frasi pratiche da 'risolvere')


Diego10354

costruzione poetica


CarloForni1

la dizione maschile è pessima


Artemisia446386

Concordo in pieno: si mangia le sillabe! La voce femminile è perfetta!


Diego10354

il professore é sardo


camila207886

Hat ist das b(R moscia)ot


FrancescoArmi

Non sapevo che joda tedesco fosse

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.