1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Genau das liest er."

"Genau das liest er."

Traduzione:Lui legge esattamente questo.

January 11, 2017

12 commenti


ThomasBuratti

ma come è formata questa frase? fin'ora avevano un senso logico, ora sembra tutto scombinato. Perchè non "er liest das Genau"? perchè prima l'avverbio e il soggetto alla fine?


Schneehuhn1

Sì, è una frase coretta. "Er liest das genau" significa che lui legge questo con cura. Ma "Genau das liest er" significa che lui legge esattamente questo (libro, testo etc.) ma non quest'altro. Nel tedesco la sequenza di parole può cambiare il significato di una frase.


feffolo1

stessa domanda, è una frase corretta?


VincenzoCi169253

Esattamente questo legge lui. Non mi sembra un costrutto così assurdo! Probabilmente serve a dare enfasi al discorso.


SantiLoFaro

Ragazzi é semplice, per come è costruita la frase il significato è "Lui legge esattamente questo". Non fatevi confondere da " lui legge questo esattamente". Nel primo caso lui legge un contenuto specifico, un libro, ricetta ecc.(Es. Il leggo esattamente quel libro specifico) Nel secondo caso lui legge il contenuto in maniera esatta (es. Il leggo questo in maniera corretta)


mouise

Questa credo sia la costruzione giusta della frase ma c'è nessuno che ci spiega qualcosa bitte ?


DarioIanne

Va bene anche: " Appunto questo legge"


cipcornel

A questo livello è una frase troppo elaborata


[utente disattivato]

    Scusate ma il verbo non andava sempre in seconda posizione?


SantiLoFaro

    Se sono presenti degli avverbi, essi vanno in prima posizione è non vengono considerati nella costruzione della frase. Stessa cosa per le frasi interrogative, se è presente l'avverbio verrà messo in prima posizione al posto del verbo, seguito subito da quest'ultimo


LiciaTani1

    può essere tradotto anche : proprio ciò che legge

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.