"Genaudasliester."

Traduzione:Lui legge esattamente questo.

2 anni fa

13 commenti


ThomasBura

ma come è formata questa frase? fin'ora avevano un senso logico, ora sembra tutto scombinato. Perchè non "er liest das Genau"? perchè prima l'avverbio e il soggetto alla fine?

2 anni fa

Schneehuhn1
Schneehuhn1

Sì, è una frase coretta. "Er liest das genau" significa che lui legge questo con cura. Ma "Genau das liest er" significa che lui legge esattamente questo (libro, testo etc.) ma non quest'altro. Nel tedesco la sequenza di parole può cambiare il significato di una frase.

1 anno fa

Maria557296
Maria557296

Grazie!

3 mesi fa

feffolo1

stessa domanda, è una frase corretta?

1 anno fa

VincenzoCi169253

Esattamente questo legge lui. Non mi sembra un costrutto così assurdo! Probabilmente serve a dare enfasi al discorso.

1 anno fa

mouise
mouise

Questa credo sia la costruzione giusta della frase ma c'è nessuno che ci spiega qualcosa bitte ?

1 anno fa

DarioIanne

Va bene anche: " Appunto questo legge"

1 mese fa

Chiara603058

Qualcuno sa dirmi perché "egli lo legge esattamente" non è corretta come tradizione? Grazie

7 mesi fa

peyton49
peyton49

Lui legge giusto questo

6 mesi fa

carla899715

Non riesco a capire perché non vienne accettata la mia traduzione che secondo me è giusta

3 mesi fa

nadia826161

magari non è bello in italiano, ma la mia traduzione "proprio questo lui legge" e "lui legge esattamente questo" hanno lo stesso significato ed enfasi. Quindi a mio avviso la mia traduzione è brutta ma corretta

1 mese fa

AndreaScar408194

Scusate ma il verbo non andava sempre in seconda posizione?

1 mese fa

antonio366695

Dies question ist sehr schwierig, weil ich verstand nicht dass gibt es schribt

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.