Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Genau das liest er."

Traduzione:Lui legge esattamente questo.

1 anno fa

7 commenti


ThomasBura

ma come è formata questa frase? fin'ora avevano un senso logico, ora sembra tutto scombinato. Perchè non "er liest das Genau"? perchè prima l'avverbio e il soggetto alla fine?

1 anno fa

Schneehuhn1
Schneehuhn1

Sì, è una frase coretta. "Er liest das genau" significa che lui legge questo con cura. Ma "Genau das liest er" significa che lui legge esattamente questo (libro, testo etc.) ma non quest'altro. Nel tedesco la sequenza di parole può cambiare il significato di una frase.

1 anno fa

feffolo1

stessa domanda, è una frase corretta?

1 anno fa

VincenzoCi169253

Esattamente questo legge lui. Non mi sembra un costrutto così assurdo! Probabilmente serve a dare enfasi al discorso.

1 anno fa

mouise
mouise

Questa credo sia la costruzione giusta della frase ma c'è nessuno che ci spiega qualcosa bitte ?

1 anno fa

Chiara603058

Qualcuno sa dirmi perché "egli lo legge esattamente" non è corretta come tradizione? Grazie

3 mesi fa

peyton49
peyton49

Lui legge giusto questo

2 mesi fa