1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Er schläft auf einem Stuhl."

"Er schläft auf einem Stuhl."

Traduzione:Lui dorme su una sedia.

January 11, 2017

9 commenti


alberto398221

a seconda della preposizione che si usa si deve declinare in modo differente la frase. Se c'è mit, nach, wegen, ab, auf, aus, bei, bis (e c'è ne sono altri) si deve declinare la frase al dativo (einem - einer - einem). Su questo sito trovi tutto sotto il capitolo preposizioni http://www.tedesco-online.de/grammatica/contenuto/contenuto.htm


carlos448357

Ottimo sito. Grazie!


Baldassarr15

Ma che scomodo cosa?


EmmanueleS600883

Che dorme su una sedia


Blue1972

è giusto anche: lui/egli dorme su una sedia


Baldassarr15

Anche? Perché cos'altro è giusto?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.