1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Es ist gar nicht schlimm."

"Es ist gar nicht schlimm."

Traduzione:Esso non è affatto male.

January 12, 2017

12 commenti


thescach

"non è niente male" va bene lo stesso, in questo caso non c'è differenza con "affatto", credo


2200Lucia60

"Non è niente male" sta più per: Mah, non è male/ Insomma (Tutto sommato) non è male/ Per dire il vero,non è male... È un modo più colorito per confermare che, magari con un pizzico di sorpresa, che (qualcosa) non è male. Dire "Non è affatto male!" opp. in tedesco Es ist gar nicht schlimm! procura un grado di convinzione in più alla confermazione, cioè come per dire : Ma guarda che non è male, sai, cioè non è AFFATTO male! L'idea espressa con "gar" è illustrata bene qui : https://it.langenscheidt.com/tedesco-italiano/gar


[utente disattivato]

    Non è affatto grave? Io ho un libro bilingue che mi dice che "schlimm" significa anche grave.


laurarigo

    Perché non va bene: Non è per niente grave?


PascaleCol2

    e "non è per niente cattivo" ?


    [utente disattivato]

      Sinceramente non lo so, se sapessi il tedesco te lo direi volentieri xD.


      [utente disattivato]

        Ad ogni modo non prendere seriamente duolingo perché a volte non si può tradurre una frase in un solo modo ( e a volte non c'è neppure una "giusta" traduzione perché non si può tradurre tutto letteralmente) a mio parere la tua risposta va benissimo ;).


marie665400

        E' anche vero che la precisione puo' essere la filosofia di una lingua, ma e' utopica perche' la mente non e' solo computazionale come un'intelligenza artificiale. Sta a noi correggere il tiro, magari confrontandoci con un madrelingua.


CristianCa992446

        per nulla dovrebbe andare bene al posto di affatto


Davide555045

        Schlimm: grave, brutto, cattivo. Perché "Non è affatto brutto" mi viene segnalato come errore?


FabrizioFe683133

        In questo caso in italiano il pronome viene omesso.

        Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.