"Es ist gar nicht schlimm."

Traduzione:Esso non è affatto male.

January 12, 2017

9 commenti


thescach

"non è niente male" va bene lo stesso, in questo caso non c'è differenza con "affatto", credo

February 14, 2017

2200Lucia60

"Non è niente male" sta più per: Mah, non è male/ Insomma (Tutto sommato) non è male/ Per dire il vero,non è male... È un modo più colorito per confermare che, magari con un pizzico di sorpresa, che (qualcosa) non è male. Dire "Non è affatto male!" opp. in tedesco Es ist gar nicht schlimm! procura un grado di convinzione in più alla confermazione, cioè come per dire : Ma guarda che non è male, sai, cioè non è AFFATTO male! L'idea espressa con "gar" è illustrata bene qui : https://it.langenscheidt.com/tedesco-italiano/gar

February 24, 2017

[utente disattivato]

    Non è affatto grave? Io ho un libro bilingue che mi dice che "schlimm" significa anche grave.

    January 12, 2017

laurarigo

    Perché non va bene: Non è per niente grave?

    July 22, 2017

PascaleCol2

    e "non è per niente cattivo" ?

    September 28, 2017

    [utente disattivato]

      Sinceramente non lo so, se sapessi il tedesco te lo direi volentieri xD.

      September 28, 2017

PascaleCol2

      :-)

      September 28, 2017

      [utente disattivato]

        Ad ogni modo non prendere seriamente duolingo perché a volte non si può tradurre una frase in un solo modo ( e a volte non c'è neppure una "giusta" traduzione perché non si può tradurre tutto letteralmente) a mio parere la tua risposta va benissimo ;).

        September 28, 2017

marie665400

        E' anche vero che la precisione puo' essere la filosofia di una lingua, ma e' utopica perche' la mente non e' solo computazionale come un'intelligenza artificiale. Sta a noi correggere il tiro, magari confrontandoci con un madrelingua.

        January 1, 2018
        Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.