Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/feffolo1

Allineare livelli da altre lingue

Ciao, è da diversi mesi che faccio il corso di tedesco dall´inglese, ed ero arrivato al livello 12. Ora che sono passato al tedesco dall´italiano il "test di ingresso" mi ha posizionato a livello 3.

Non sto mettendo in dubbio la capacità del test di assegnare il livello, tuttavia trovo abbastanza noioso dover ripetere tutto per sbloccare i nuovamente le unità.

C´è un modo per sbloccare le stesse unità che avevo sbloccato nel corso inglese?

Andrea

0
1 anno fa

3 commenti


https://www.duolingo.com/feffolo1

nessuna risposta? :(

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/Kivran
Kivran
  • 18
  • 16
  • 7
  • 1416

Piu' o meno la mia situazione anche se mi è forse andata meglio che a te; a fronte di un livello 24 del tedesco su base inglese (il nick è StefanoV1) qui mi sono ritrovato al livello 9 e posizionato alla lezione dopo il genitivo). Probabilmente l'algoritmo interno calcola l'effettivo studio e non anche i ripassi che comunque danno punti anch'essi. Io sto comunque pensando di azzerarare il tutto su base italiana (con questo nick) e ripartire da basi 1 non fosse altro per leggere i commenti degli altri e dargli nel limite del possibile una mano come sto facendo adesso. Certo che se poi i commenti di noi italiani sono quelli che vedo sul corso di francese (azzerato proprio stamane) mi passa la voglia. Infatti certe cretinate sul corso di tedesco in inglese si leggono molto meno e poi c'è una piu' vasta comunità che puo' chattare ed aiutarsi a vicenda. Comunque se prendi la scorciatoia ti fa saltare un sacco di lezioni a condizione ovvio che rispondi tutto senza errori; sono circa 30 traduzioni italiano/tedesco e viceversa con possibilità di 3 errori. Io ho fatto un filotto di 29 e sono decollato. Non è difficile se hai studiato seriamente su base inglese, provaci se ti va ma fallo magari con un nuovo account prima di pentirti come sta succedendo in parte adesso a me.

Ciao.

0
Rispondi1 anno fa

https://www.duolingo.com/feffolo1

in realtà ho un po´ abbandonato l´idea di passare esclusivamente al corso in italiano, perchè sto notando che questo corso presenta diverse problematiche e forse non è il top per imparare, ma comunque sono interessato nel migliorarlo quindi continuo a contribuire, facendo quello in inglese in parallelo per progredire nella lingua

0
Rispondi1 anno fa

Discussioni correlate