"Der Schmuck ist teuer."

Traduzione:I gioielli sono costosi.

January 13, 2017

9 commenti
Questa discussione è chiusa.


Antonella.Masda

der Schmuck è singolare, la soluzione alternativa precisa " i gioielli"


CarmenVigg1

io traduco - IL GIOIELLO E' COSTOSO -
Die Schuck sind teuer - I GIOIELLI SONO COSTOSI - Correggetemi se sbaglio!


wofi2

In tedesco non esiste una maggioranza per la gioielleria. In alternativa, si può dire, "Die Schmuckstücke sind teuer"


angelaanto

Il gioiello è caro. Traduzione corretta


AlfanoRaffaele

"Der Schmuck" l si potrebbe tradurre con "il gioiellame" per dare il senso del nome collettivo e giustificare il verbo al singolare in tedesco ed in italiano " ist = è ". In alternativa "Das Schmuckstuck = il pezzo del gioiellame" che è ovviamente singolare. Altrimenti si crea giustamente confusione. Non userei gioielleria per non far confusione con il negozio.


xLI4E

Perché der Schmuck in italiano diventa plurale? In tedesco non c'è un modo per distinguere un gioiello da dei gioielli?


Max.Em

Per specificare "un gioiello" puoi dire "ein Schmuckstück" (un pezzo di Schmuck...)


Astrid692096

Se la frase è tutta al singolare "der.. Ist" anche la, traduzione dovrebbe essere uguale invece la traduce al plurale. Perché?


Carlo14352

C'é qualcosa di strano, sarò più preciso...

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.