Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ich trinke Orangensaft."

Traduzione:Io bevo una spremuta d'arancia.

1 anno fa

13 commenti


Kivran
Kivran

Dunque per fugare i vari dubbi che ci sono in questa discussione, sono andato a digitare su Leo "Orangensaft" ed il responso in italiano è esattamente identico a quanto avevo già scritto tempo fa ma andando allora a memoria: entrambe le traduzioni (succo o spremuta) sono corrette e sono le sole riportate.

Un salutone a tutti/e! Eccovi il link: https://dict.leo.org/tedesco-italiano/Orangensaft

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Mi allineo alla posizione di Kivran, appunto!

1 anno fa

Antonio59480

Il succo d'arancia potrebbe anche tradursi semplicemente "aranciata".

11 mesi fa

Luca754046

anch io l'ho tradotto così, ma mi da errore

10 mesi fa

2200Lucia60
2200Lucia60

https://it.langenscheidt.com/italiano-tedesco/aranciata ;x Antonio e x Luca. Sono due cose differenti : 1.DER Orangensaft=il succo d'arancia. 2.DIE Orangenlimonade=l'aranciata.

10 mesi fa

MCristy61
MCristy61

"io bevo una spremuta d'arancia" è la risposta giusta mentre segna errore "io bevo una spremuta di arancia" .. in italiano non mettere l'apostrofo è errato?

1 anno fa

Anryik
Anryik

Si, davanti alla vocale è soprattutto per il femminile ci va l'apostrofo

1 anno fa

Anryik
Anryik

Comunque, il problema maggiore è che anche se ti da corretto la traduzione "io bevo del succo d'arancia ", dare come altra soluzione possibile "io bevo una spremuta d'arancia" è sbagliato. A quanto so dovrebbe essere scritto in tedesco "ich trinke eine frisch gepresster Orangensaft".

1 anno fa

Kivran
Kivran

Dunque avete ragione tutti poichè è benissimo accettabile anche spremuta pur essendo appunto "frischgepresster Orangensaft" piu' particolareggiata.

1 anno fa

Anryik
Anryik

Si, ma volendo essere pignoli non può essere accettata altrimenti "ich trinke Apricosensaft" sarebbe secondo vostra logica sempre accettabile "spremuta di albicocche"?

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Der Aprikosensaft 1. Il succo d'albicocca. 2. La spremuta d'albicocca: perché no? Stessa logica di "Der Orangensaft".

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Ich trinke einEN frischgepressteN Orangensaft (Accusatif+Adjektifendung "der Saft") si traduce: Bevo un succo d'arancia appena sprumuto. Non è proprio la stessa cosa, a mio parere.

1 anno fa

Raffaeleeee

Ho scritto " Ich trinke Orangesaft" e me lo da come errore... Perché?

3 mesi fa