1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Sie ist kalt."

"Sie ist kalt."

Traduzione:è fredda.

January 14, 2017

10 commenti


gingko_pumpkin

È corretto dire "ha freddo"?


Light_blue1234

No, "Sie ist kalt" è riferito ad oggetti (es: Das Eis ist kalt - Il gelato è freddo). Se vuoi tradurre "Lei/Lui ha freddo", si dice "Ihr/Ihm ist kalt" (A lei/A lui è freddo), a meno che tu non ti riferisca ad un cadavere :-D


mylife__forme

Anche ad una persona puoi dire che è fredda.


AnnaA378738

É freddolosa non va bene?


Rita..C

Non va bene perché vuol dire altra cosa. Io sono freddolosa, ma in questo momento non sento freddo perché ho indossato un maglione.


SaraGigant2

Freddo o fredda che differenza ce?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.