Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sie ist kalt."

Traduzione:è fredda.

1 anno fa

7 commenti


gingko_pumpkin

È corretto dire "ha freddo"?

1 anno fa

Light_blue1234

No, "Sie ist kalt" è riferito ad oggetti (es: Das Eis ist kalt - Il gelato è freddo). Se vuoi tradurre "Lei/Lui ha freddo", si dice "Ihr/Ihm ist kalt" (A lei/A lui è freddo), a meno che tu non ti riferisca ad un cadavere :-D

1 anno fa

gingko_pumpkin

Grazie!

1 anno fa

AnnaA378738

É freddolosa non va bene?

1 anno fa

Rita..C
Rita..C

Non va bene perché vuol dire altra cosa. Io sono freddolosa, ma in questo momento non sento freddo perché ho indossato un maglione.

1 anno fa

SaraGigant2

Freddo o fredda che differenza ce?

1 anno fa

DominaHydrae

sie è femminile

4 mesi fa