Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"È gratis?"

Traduzione:Ist er kostenlos?

1 anno fa

7 commenti


EdisonPepa

"Ist er kostenlos?" non credo sia la traduzione giusta perché non penso che si possa dare del gratis ad una persona. Dovrebbe essere giusto "Es ist kostenlos?", oppure "Das ist kostenlos?". Correggetemi se sbaglio.

1 anno fa

melagolden
melagolden

Er può essere riferito anche ad un oggetto, purché il suo genere grammaticale sia maschile. Inoltre in tedesco sarebbe " Ist es/das (er/sie) kostenlos?"

1 anno fa

EdisonPepa

Grazie mille della dritta!

1 anno fa

vale715980

Anch'io ho messo es

3 mesi fa

Franca586980
Franca586980

Una volta traduce gratis con kostenlos un'altra con gratis. Se tutti e due vanno bene perche' in questo caso considera errore la traduzione gratis?

8 mesi fa

R5Kwi3Gl
R5Kwi3Gl

ist sie kostenlos come risposta corretta io avevo detto es ist kostelnos

1 anno fa

olga814481

Come risposta va bene, ma come domanda si deve fare la posposizione verbo soggetto

5 mesi fa