Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Your sister is going to discover the secret."

Traduzione:Tua sorella scoprirà il segreto.

0
4 anni fa

8 commenti


alberto.inglese

qualcuno mi sa dire la differenza tra discover=scoprire e find out=scoprire?

0
Rispondi4 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Ciao!

Find out non si usa per le scoperte fisiche. Si usa find out quando si scopre un segreto, il nome della nuova fidanzata di tuo fratello, i motivi del proprio nemico, lo scopo di un progetto... NON si direbbe He found out a planet per tradurre Ha scoperto un pianeta ma si potrebbe benissimo dire He found out about a planet. Ovviamente la frase avrebbe un significato un po' diverso--lui non ha scoperto il pianeta, ma ha scoperto qualche informazione che riguarda questo pianeta.

Discover si può usare sia per idee e fatti che per le cose concrete. Con discover si sottolinea che l'informazione è nuovissima, ma non vuol dire che sarebbe stato sbagliato usare find out se nessuno ne fosse consapevole. Ad esempio: Ho scoperto di essere incinta / I found out I was pregnant / I discovered I was pregnant

9
Rispondi4 anni fa

cavana

Thanks a lot and cheers ... Mukky

1
Rispondi4 anni fa

colin250

Essere in procinto di..... o sta per.... secondo me è lo stesso, quale è la diffeenza??

0
Rispondi3 anni fa

linpa1988

Ma il "to be going to" non si traduceva con l'intenzione di fare qualcosa? E' differente se una cosa accadrà sicuramente o si si ha l'intenzione di fare quella cosa.

0
Rispondi2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill
0
Rispondi2 anni fa

MarcoCianc7

Traduco bene e dà errore

0
Rispondi10 mesi fa

Thommi_Arena

Secondo me è esagerato contare un errore grave una Y in più

0
Rispondi9 mesi fa