"Der Mann hat einen Elefanten."

Traduzione:L'uomo ha un elefante.

January 14, 2017

13 commenti

Ordina per discussioni popolari

Irma728135

No. Elefant ha declinazione debole. Cioè in tutti i casi sing. e plur. è "Elefanten", tranne nominativo singolare è "Elefant"

June 14, 2017

Gabriele695861

Spero gli sviluppatori facciano chiarezza perché tra i commenti continuo a trovare riscontri ambigui. Non il massimo per imparare.

August 19, 2018

serafinaconsolo

Come mai Elefanten? Den + en non è solo per il plurale?

January 14, 2017

melagolden

Perché è accusativo. "Der Elefant" all'accusativo diventa "Den Elefanten".

January 14, 2017

Massimilia637119

Solo perché Elefant é un sostantivo "dedole", quindi irregolare. Non vale per la gran parte dei sostantivi maschili.

August 5, 2018

Daniele29185

Perché l'articolo rimane "der"? Der Elefanten?

January 28, 2019

Massimilia637119

L'articolo "Den" si usa per l'accusativo maschile singolare. La desinenza "-en" si usa per i sostantivi maschili plurali ma anche per l'accusativo maschile singolare di un sostantivo "dedole", piccolo gruppi irregolare di cui "Elefant" fa parte.

August 5, 2018

Ex3mity

Diciamo che è un accezione... singolare :-)

April 8, 2018

PIETROTARA1

"possiede" è uguale ad "ha": lo indicate anche voi

March 4, 2017

Alessandra687846

Ho scritto la stessa frase ma me la considera sbagliata

November 13, 2017

Cama245270

Era giusta la risposta ma mi risulta che è sbagliata, non capisco perché?

February 8, 2019

GioviDoitsh

Scusate, ma perche' Elefant e' singolare e nel quiz Elefanten e' uguale a Elefant? Quando mi ha chiesto di indicare l' elefante con la figura, c' era scritto Elefant, ora che nel quiz c' e' scritto: Der Mann hat einen Elefanten. Perche' Elefanten e non Elefant? (Le due ultime lettere "En" indicano se si tratta di un' elefante in generale, da un' elefante ben preciso?, se e' cosi' non ci pensa l' articolo a indicarlo?)

October 4, 2019

pietro972588

Ma elefanten e plurale elefant

April 24, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.