1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Der Mann hat einen Elefanten…

"Der Mann hat einen Elefanten."

Traduzione:L'uomo ha un elefante.

January 14, 2017

12 commenti


Irma728135

No. Elefant ha declinazione debole. Cioè in tutti i casi sing. e plur. è "Elefanten", tranne nominativo singolare è "Elefant"


Gabriele695861

Spero gli sviluppatori facciano chiarezza perché tra i commenti continuo a trovare riscontri ambigui. Non il massimo per imparare.


serafinaconsolo

Come mai Elefanten? Den + en non è solo per il plurale?


melagolden

Perché è accusativo. "Der Elefant" all'accusativo diventa "Den Elefanten".


Massimilia637119

Solo perché Elefant é un sostantivo "dedole", quindi irregolare. Non vale per la gran parte dei sostantivi maschili.


Daniele29185

Perché l'articolo rimane "der"? Der Elefanten?


Massimilia637119

L'articolo "Den" si usa per l'accusativo maschile singolare. La desinenza "-en" si usa per i sostantivi maschili plurali ma anche per l'accusativo maschile singolare di un sostantivo "dedole", piccolo gruppi irregolare di cui "Elefant" fa parte.


Ex3mity

Diciamo che è un accezione... singolare :-)


PIETROTARA1

"possiede" è uguale ad "ha": lo indicate anche voi


Alessandra687846

Ho scritto la stessa frase ma me la considera sbagliata


Cama245270

Era giusta la risposta ma mi risulta che è sbagliata, non capisco perché?


Krystel84

Un'elefante si scrive così!!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.