1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Jede Katze mag Milch."

"Jede Katze mag Milch."

Traduzione:A ogni gatto piace il latte.

January 14, 2017

22 commenti


Alessandra800342

La mia risposta (ogni gatto ama il latte) dovrebbe essere accettata, perché va bene.


Matteo894404

"Il latte piace a tutti i gatti" è sbagliato?


lara582861

Dopo il verbo mögen non ci va l‘articolo "Ich mag Shokolade".


Simone629576

"A ogni gatto" non è corretto.. Bensì, "ad ogni"


Eugene943222

No, proprio scorretto. La D euforica va solo tra uguali, e nemmeno sempre.


AlfonsoCel9

Salve, una domanda: "ad ogni gatto" dovrebbe essere jedeR Katze"?


DominaHydrae

"Katze" è femminile, "jedeR" maschile


Fabiola794707

Il verbo mögen regge l'accusativo: ogni gatto 'ama' il latte... Per capirci


Daniela601419

Jede katze è al caso nominativo, è il soggetto della frase


Eugene943222

Ai gatti piace il latte, ma gli fa male :D


Luisa86067

Su 4 parole 2 erano sconisciute mai dette da duolingo ...


ib18k

Sconisciuto che tu sei cosa fai mi banio!?


nino.cacci

Io penso chesi debba aggiundere "die milch"


DominaHydrae

cercando risulta che il verbo "mögen" prevede subito dopo il sostantivo senza l'articolo


WandavonSe

Piace del latte è sbagliato. Non ė meglio piace il latte?


Paola805824

A ciascun gatto....non è equivalente....


francescoa428504

Ho risposto a qualsiasi gatto piace il gatto che secondo me è giusta ma mi dice che è sbagliata. Secondo me anche a qualsiasi va bene. Pazienza .


Alessandra800342

Suppongo abbia risposto "a qualsiasi gatto piace il latte" (non "il gatto"). Se non lo ha fatto, andrebbe cliccato fra le segnalazioni "la mia risposta dovrebbe essere accettata".


Antonella186427

In italiano se si dice "ai gatti piace il latte" che è oltremodo generico e sottointende che "ad ogni gatto piace" , anche se non è vero ai miei non piace


GrazianoPi7

L'italiano, per sua fortuna, non ha la rigidità sintattica del tedesco: si può dire altrettanto bene "a ogni gatto piace il latte" come "a ogni gatto il latte piace".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.