"En fait, il va en France."

Traduzione:In effetti, va in Francia.

January 14, 2017

6 commenti


MammaMariaNatale

Direi che

  • en réalité = in realtà

  • in effetti = en fait

  • infatti = en effet (qualche volta anche "en fait")

In francese "en réalité" et "en fait" sono quasi uguali

"en effet" e "en fait" sono simili, ma non uguali

C'è una bella spiegazione, in francese, qui

Qualche esempio

- è molto bella! => elle est très belle

- Sì infatti! => oui en effet ("oui en fait" non si può dire qui)

  • Era un mago molto conosciuto, infatti era membro del circolo dei maghi. Qui, si possono uare "en effet" e "en fait" , ma "en effet" è molto meglio perché introduce una specie di spiegazione: è molto conosciuto perché è membro del circolo dei maghi

  • È stata avvelenata, cicuta, metodo dei greci; infatti un infusione di cicuta uccise Socrate nel.. Qui si può usare solo "en effet"

- non sei qui per un problema di salute vero?

- No infatti! => non en effet!

  • Nessuno lo amava, in effetti era odiato. => en fait tout le monde le détestait

in questo ultimo esempio, in italiano avrei usato "infatti", ma tocca a voi italiani, dire cosa ne pensate

- non è un po’ tardi per avere dei dubbi?

- Sì in effetti! => oui en effet!

August 25, 2017

SilviaCant12

Grazie MammaMariaNatale sempre molto chiara nelle tue spiegazioni

August 25, 2017

mariacarpi8

La locution italienne "in effetti" correspond avec "in realtà"

January 14, 2017

SilviaCant12

in effetti in italiano è corrispondente alla frase in francese più di "in realtà" ma secondo me si può tradurre anche con infatti

August 23, 2017

MammaMariaNatale
  • il t'a dit qu'il allait en Espagne? En fait, il va en France. Il t'a dit n'importe quoi.

  • Ah oui c'est vrai il prend l'avion demain! En effet il va en France, j'avais oublié!

August 25, 2017

Maria557296

Grazie! Veramente preziosa

July 9, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.