1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Tomaten esse ich."

"Die Tomaten esse ich."

Traduzione:Io mangio i pomodori.

January 15, 2017

18 commenti


Keymetal

Perché in questo caso verbo e pronome stanno alla fine?


melagolden

L'importante in questa frase è che il verbo sia in seconda posizione. Il soggetto e complemento oggetto possono essere scambiati, a patto che non diano un significato ambiguo.


Keymetal

Grazie. Quindi è corretto anche dire "Ich esse die tomaten"? In ogni caso ho provato ma me lo da errato.


melagolden

si dovrebbe essere corretto, ma "Tomaten" con la t maiuscola.


alberto270660

Sara così la lingua


BennyScadu

Tutti i sostantivi in tedesco vanno scritti in maiuscolo. Avrei potuto dire anche "ich esse die Tomaten" è la stessa cosa, l'importante è che il verbo sia sempre in seconda posizione.


Maxmalla

Quello che non capisco è il perché soprattutto nella traduzione che viene presentata non si vede la forma interrogativa basterebbe un pu to interrogativo alla fine della frase tradotta


Zidda5

Questa non è una frase interrogativa. L'inversione soggetto-complemento modifica il senso finale, un po' come in italiano: io mangio i pomodori; io i pomodori li mangio; i pomodori li mangio io.


SabrinaLaBruja

Troppo rigida come traduzione, bisognerebbe dare più gradi di libertà alle risposte dato che non prende in considerazione alcune risposte corrette


VIOLA673139

Io ho messo : I pomodori li mangio, mi ha dato esatto.


Fausto446616

(Quando si dice): mangio dei pomodori, è ovvio che sono io a nangiarli. Non c'è nessun errore. Io mangio dei pomodori è giusto ma psso lasciare (io) sottinteso, cioè non netterlo


Diego10354

in Sardegna sarebbe corretto dire "I pomodori mangio io"

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.