"Die Frauen mögen die Werkzeuge."

Traduzione:Alle donne piacciono gli arnesi.

January 17, 2017

38 commenti


2200Lucia60

Die Werkzeuge > gli arnesi. Agli italiani: ma che sono questi "ferri" che le donne amano così tanto??!

February 22, 2017

Ex3mity

Duolingo ogni tanto cerca di essere spiritoso

May 2, 2018

2200Lucia60

Vado per "Die Arbeiter (lavoratori) mögen die Werkzeuge" .. ma perché no, Duo, pourquoi pas ?!

May 2, 2018

Alessandro_Sanso

Che tipo di arnesi piacciono alle donne?

July 25, 2018

minarellimina

Ahahahahahahaha

April 25, 2017

PuKTi7H8

Doppio senso???HIHIHI

January 25, 2017

acidobase

Concordo, la frase non ha molto senso... e non è l'unica ad essere poco sensata.

May 13, 2017

ThomasBura

ma che razza di frase è?

January 17, 2017

ArnaldoCap2

Oltretutto, anche ambigua.... Mahhh

July 23, 2018

Giovanni311945

Io, visto che sta frase me la ripropone cento volte, mi faccio cento risate, e poi vado avanti...

August 24, 2018

ale999781

Secondo me è sessista anche associare attrezzo a donna e dare per scontato che non possa trattarsi di martello o altro

August 24, 2018

Carola251700

:-)

January 28, 2019

leonardo724955

Ahahahahah

November 7, 2018

Klaklio

Non è una novità :)

December 2, 2018

PasqualeMa489843

Ci vedo e ci sento un doppio senso in questa frase

May 21, 2019

Pinnella1

Come è malizioso questo Duolingo

July 3, 2019

Stefano109771

ecco qua un altro

July 3, 2019

Dedi887398

Perché non mi prende 'Alle signore'?!

June 7, 2018

renato267889

ma che è , uno scherzo???? alle donne piacciono gli arnesi??? in che senso?

August 18, 2017

Daniela601419

Ma che frase è Duolingo!!!

January 15, 2019

cripple5

Ora son cazzi

July 29, 2017

flaviogmf

LA MIA RISPOSTA E' GIUSTA,

January 13, 2019

Giulio288153

Anche Duolingo sa che tioo di arnese piace alle donne. E non si trova certo nei negozi di ferramenta

February 18, 2019

Eternyt

È abbastanza volgare come frase, io la cambierei.

February 5, 2017

MarinaCara16

sono perfettamente d'accordo

June 15, 2019

nadia628345

Tutti concordi sulla volgarità della frase, mi sembra

May 18, 2017

FabioGardelli

Usare la comicità è il modo migliore per ricordare le cose, se ad una cosa abbini un'emozione la ricordi meglio

June 11, 2017

stella.7

Si può certo usare la bizzarria e l'ironia come tecnica mnemonica, ma questa frase scade nel volgare e e nel sessismo

May 28, 2018

Stefano109771

Mamma mia che suscettibili... è semplicemente un software che associa nomi, aggettivi, verbi, congiunzioni, preposizioni, ecc.

August 31, 2018

Baldassarr15

Hai ragione Stefano, questi commenti sono veramente ridicoli. Sessista. Ma roba da matti.

September 22, 2018

froufrou74

ora per favore non esageriamo... dire che a una donna piace un arnese è sessista? ma per piacere...

July 8, 2018

Stefano109771

L’allusione sta negli occhi di chi legge. Chi interpreta la frase come volgare dovrebbe porsi qualche domanda sulla propria maliziosità... In realtà in tedesco l’allusione non funziona affatto, come d’altronde in altre lingue in cui questa frase viene proposta.

June 15, 2019

MarinaCara16

Sì, d'accordo, però non si capisce perché proprio alle donne in particolare dovrebbero piacere gli attrezzi e non agli uomini (tecnici, operai, ecc.) a cui più opportunamente possono servire...

June 16, 2019

Stefano109771

Più opportunamente? Più opportunamente?? Perché gli uomini sono gli unici a fare i lavori manuali e le donne non sono capaci? Tecnici e operai devono essere unicamente maschi? Ecco, questa piuttosto mi sembra un’osservazione sessista

June 16, 2019

MarinaCara16

Visto che il sessismo è appunto sbagliato, perché la frase non è mai al maschile?... Gli arnesi - si suppone, attrezzi per lavori o riparazioni varie - agli uomini invece non piacciono?... (Cmq mi sembra che di una frase stiamo facendo un "casus belli"! Ci sono esempi anche più assurdi su Duolingo).

June 16, 2019

FabioGardelli

Si sta sfociando sul ridicolo. Banniamo tutte le frasi al femminile allora. Il casus belli lo stai facendo tu.

June 16, 2019

stella.7

Davvero... no comment!!! Anche sessista...

May 28, 2018

Baldassarr15

Sessista???? Ma cosa dice??? Sessista????

September 22, 2018
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.