Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/nonvicredo

Percentuale di conoscenza non proprio veritiera

Grazie per il corso perchè è ottimo e perchè è gratis! Vorrei solo segnalare una cosa che secondo me non è calcolata correttamente. Ho fatto le prime due lezioni di tedesco non so quante volte perchè non riesco a memorizzare tutti gli articoli per ogni parola, ma la percentuale di conoscenza della lingua continua ad aumentare. In questo modo arriverò al 100% solo con le prime 2-3 lezioni?

1 anno fa

3 commenti


https://www.duolingo.com/fede_br
fede_br
  • 25
  • 10
  • 9
  • 6
  • 54

Credo che questo sia un comportamento comune a tutti i corsi, e confermo che la percentuale di conoscenza non è per niente indicativo dell'attuale conoscenza. Comunque diventa sempre più difficile aumentare il proprio livello, con il passare del tempo.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/nonvicredo

Grazie per la tua osservazione. E' che con l'inglese me la cavo benino e quindi vado via abbastanza spedita, è col tedesco che ripeto venti volte le stesse lezioni. Con l'inglese comincio a rendermene conto perchè saltando alcuni giorni mi fa ripassare forzatamente delle lezioni anche se le avevo fatte giuste e questo comincia a stancarmi un po' perchè non riesco ad avanzare di livello. Alcune lezioni me le fa ripetere diverse volte. Anche l'algoritmo per il calcolo delle parole da rinforzare secondo me non è molto affidabile. Comunque volevo ribadire che ringrazio chi ha preparato il corso perché comunque tra quelli gratuiti al momento mi sembra il migliore. Buono studio.

1 anno fa

https://www.duolingo.com/Pablo-Enzo

Il percentuale di conoscenza è sempre sbagliato. Ho finito l'arbolo italiano con tutti i lezioni dorati ed il percentuale non va più di 65%.

Sono sorpreso che non l'hanno rimosso per i corsi nuovi, come l'hanno fatto con Immersion.

1 anno fa