"Ist sie ihre Frau?"

Traduzione:È sua moglie?

January 19, 2017

22 commenti
Questa discussione è chiusa.


Zaza2017

ist sie seine Frau?


olga814481

La risposta corretta non dovrebbe essere:" Ist sie seine Frau?


Max.Em

Come traduzione di "È sua moglie" direi sempre "Ist sie seine Frau" (la moglie di lui), ma "Ist sie ihre Frau" (la moglie di lei, un'altra donna) è possibile.


olga814481

anche x me dovrebbe essere 'seine' Frau


PuKTi7H8

"ihre"non dovrebbe essere scritto in maiuscolo?In senso cortese?


marsdolcetto

Non si potrebbe semplicemente parlare di una donna sposata con un'altra donna?


Sabine734701

Die Frage ergibt im Deutschen keinen Sinn. Es muss heißen: Ist das seine Frau.


CiccioIlBrillo

Credo che si possa definire un matrimonio di lesbiche...perche se ihre indica sua di lei vuol dire che è moglie di una lei...come inglese..is she her wife?


fausto696111

È giusta purtroppo anche se vi sembra impossibile


fausto696111

Sua moglie. Vi faccio un esempio. Se silvia chiede a angelo se la donna che sta passando di fronte è la moglie di vittorio : ( che sarebbe una terza persona.) Come lo chiede? Velo dico io come lo chiede. È sua moglie? Sua, è femminile ma non è cortesia. La donanda al maschile sarebbe: è suo marito. CAPITO sua, suo. ihre ihr


Raffaeleeee

Il dubbio non era tra ihre e ihr! L'aggettivo possessivo "ihr" si usa quando il possessore è femmina. Quindi nella frase in questione tecnicamente si parla di una donna sposata ad un'altra donna.


Giuseppe328519

Io ho risposto: "Lei è la sua donna?", accettata pure come buona risposta.


[utente disattivato]

    ho tradotto: "è vostra moglie?" e mi ha dato errore. Non mi pare sbagliato.


Max.Em

    "ihre Frau" con la "i" minuscola è "la loro moglie" (che non ha molto senso) o "la moglie di lei", e non è la forma di cortesia. Senza dubbi si tratta della moglie di una donna...


AlejandraCasola

    sono d'accordo, perché è sbagliato?


matteovent5

    Nella audio veloce, la frase pronunciata è: "Ist ihre Frau" mentre mell'audio lento, quello che raffigura la tartaruga (per intenderci) aggiunge pure "sie" quindi: "Ist (sie) ihre Frau. È normale che salta sie nel parlaro veloce? Grazie a chi risponderà.


Ferranto92

    Non è che la frase viene utilizzata in contesti più formali, dando del "Voi", invece che del " Tu"?


Anto371

    Sì ma solo usando la maiuscola per il possessivo Ihre Frau Corrisponderebbe in tal caso alla nostra forma di cortesia con il Lei: Sua moglie


attiliope

    Ist sie SEINE Frau

    Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.